Cuoriosando in rete ho scoperto un'altro artista che ama accostare le donne ai gatti.
In uno stile pittorico che mi è piaciuto subito
Didier Lourenço è nato nel 1968 a Premià de Mar, a Barcellona. All'età di 19 anni ha iniziato a lavorare nel laboratorio di litografia del padre, dove ha imparato il mestiere. Nel 1988 Didier ha preparato un angolo nel laboratorio per dipingere su tela e carta. Ha condiviso il suo tempo tra la pittura e la stampa delle sue litografie e quelle di artisti professionisti.
Nel 1991, Lourenço ha vinto un prestigioso premio per giovani artisti che ha aperto le porte a molte gallerie spagnole, mostrando le sue opere in diverse mostre personali e collettive. Nel 1995 Didier Lourenço si trasferisce nel suo studio, dove si dedica alla pittura, ma non smette mai di fare litografie.
Didier ha viaggiato in tutto il mondo con le sue mostre personali a New York, Seattle, Los Angeles, Hong Kong, Porto Rico, New Orleans, Nashville, Sud Africa, Las Vegas, Miami, Singapore, tra gli altri.
Non esiste una sola qualità di un gatto che una persona non dovrebbe cercare di imitare per migliorare se stessa.
a presto
Gio
Un artista particolare. Buona serata ciao
RispondiEliminaDipinti davvero singolari, ho scoperto qualcosa di nuovo, grazie. Buona serata.
RispondiEliminasinforosa
Mi piace questo artista, mi ricorda qualcuno ma non saprei dire chi...grazie per avermelo fatto conoscere, buona domenica!
RispondiEliminaMa che bravo questo artista!
RispondiEliminaNon lo conoscevo.
Grazie per la carrellata di opere.
Un abbraccio
Maria