realizzato con le cannucce di carta riciclata
piuttosto capiente, lavorato ad intreccio semplice
invece il coperchio è realizzato a spirale
decorato con soggetti appesi ad una fettuccia verde
ho incollato sul bordo interno un sacchetto di plastica resistente, così da poterlo utilizzare per "nascondere" la sabbia della lettiera di Nina. Chi come me non ha il giardino ed è costretto a tenere la lettiera del gatto in casa sa bene quanto sia antiestetico il sacchettone della sabbia a vista , io lo tenevo dietro la porta del bagno ma qualche giorno fa' mi si è accesa la lampadina di creare questo cesto.
Nina, curiosa come sempre,ha voluto controllare da vicino il mio lavoro
ecco ora non mi dispiace più tenere la sabbia in bagno
un modo discreto e decorativo per tenere tutto a portata di mano
alla prossima
Gio
Bellissima idea complimenti. Non ho mai imparato a fare le cannucce di carta riciclata, ma vedo che il loro utilizzo è vasto.... mi viene voglia di provarci.
RispondiEliminaBuona settimana
Ciao Adriana , grazie, lavorare con le cannucce da sempre grande soddisfazione.
EliminaGio
Davvero una bellissima idea. Il cesto è proprio bello ed io trovo che arredi moltissimo oltre che essere molto utile. Davvero graziosi ed in tema i decori. Tenera e simpaticissima Nina, credo che abbia apprezzato anche lei una così bella novità che la riguarda.
RispondiEliminaGrazie Pì, Nina è soprattutto curiosa e devo dire che non ha capito che le decorazioni sono per giocare, per lei è più divertente cercare di togliere il coperchio.
EliminaGio
Bellissima idea, mi piace molto ma purtroppo i miei gatti adorano farsi le unghie nei cesti...mi toccheraà continuare a tenere il sacchetto dietro la porta del bagno!
RispondiEliminaBuona settimana
Carmen
Grazie Carmen, non tocchiamo il tasto unghie , Nina mi sta distruggendo il divano , le ho provate tutte , tiragraffi, assetti di legno, zerbino, niente da fare...lei va sempre in un punto del bracciolo del divano.
EliminaGio
che pazienza hai avuto! Un cesto bellissimo
RispondiEliminaComplimentissimi!!!!
Ciao Eli, grazie mille ...che gioia risentirti, quanto mi manca il tuo dolcissimo tea. Un abbraccio grande.
EliminaGio
Quanto lavoro e che pazienza! Complimenti di cuore Gio. Sabrina
RispondiEliminaGrazie mille Sabrina, si, ci vuole un po' di pazienza ma quando si finisce c'è la soddisfazione di aver creato qualcosa di unico a costo zero. Abbraccio.
EliminaGio
Che bel cesto!!! Bravissima, un bellissimo oggetto d'arredamento!!!
RispondiEliminaMGrazia
Grazie mille Mariagrazia.
EliminaCiao
Gio
Che bella la tua cesta Giò, idea perfetta! Ho apprezzato i particolari dei pendenti, il colore e il coperchio rotondo a spirale. Che dolce la tua Nina!
RispondiEliminaGrazie Pia, ho unito l'utile al dilettevole.
EliminaCiao
Gio
Che meraviglie Gio, sia il bellissimo cesto (pinnato) che la tua Nina.
RispondiEliminaUn abbraccio a te e una carezzina a lei. =)
Dani
Grazie Daniela ....anche a nome di Nina!
EliminaCiao
Gio
veramente bello il tuo cestone ...un idea eccellente è tanto che vorrei provare anch'io a farne qualcuno devo decidermi ... credo si ci voglia tanta pazienza per confezionare le cannucce ...ma ne vale la pena visto il risultato ... un abbraccio
RispondiEliminaGrazie Giusi, con la tua manualità faresti meraviglie. Fare le cannucce è un po' noioso, io preparo le strisce di giornale e poi arrotolo le cannucce mentre guardo qualche programma alla televisione. Intrecciare invece è divertente e dà soddisfazione.
EliminaA presto
Gio
È bellissimo Gio! E con le decorazioni appese alla fettuccia è veramente elegante!
RispondiEliminaBellissima idea di farlo per "nascondere" la sabbia del gatto. Tu sei proprio la regina delle cannucce di carta! ;-)))
Un abbraccione
Maria
Grazie mille Maria. Le regine delle cannucce fanno ben altre meraviglie, io faccio solo cose semplici. Abbraccio
RispondiEliminaGio
Il cesto è bellissimo! ma i particolari del micetto e del cuore sono spettacolari!!!!! Mi viene già voglia di copiarli!!! Un abbraccio Eli
RispondiElimina