si ripete ogni anno , cambia il tema delle mostre fotografiche( quest'anno erano dedicate ad un paese vicino con le sue antiche dimore) allestite nei cortili della frazione.
zucche e castagne non mancano mai
quest'anno un'associazione micologica ha rappresentato un'interessante rassegna di funghi commestibili e non
centinaia di funghi raccolti nelle 24 ore precedenti
un grande lavoro di presentazione....
e poi la " Fanfara dei Bersaglieri"
con le loro trombe, le corse, i canti ....bravissimi!
tre strani personaggi ci hanno guidati verso la piccola chiesa dove per l'occasione è stata allestita una mostra dedicata a Pio XI la cui famiglia visse e lavorò qui in Brianza.
a presto
Gio
Bellissimo !! Ho partecipato anch'io ad un evento simile nella Val Vigezzo. Nel post che pubblicherò fra qualche giorno, potrai vedere le mie foto :zucche a volontà ! Saluti.
RispondiEliminaQuesta festa è nel paese dove abita mio figlio e ormai da diversi anni vi partecipo volentieri.Per l'occasione la piccola frazione di Moiana è visitata da tantissime persone.Irresistibili le frittelle di zucca che le signore del paese preparano.
EliminaAbbraccio
Gio
Mi piacciono questi eventi e la stagione autunnale regala davvero tante occasioni per feste di paese. I tuoi scatti sono davvero belli. Evviva zucche, funghi, castagne e bersaglieri. Ciao Gio. Notte.
RispondiEliminasinforosa
Ciao Sinforosa, è importante mantenere vive le tradizioni e devo dire che il comitato organizzativo è bravo a trovare ogni anno un tema nuovo inerente al territorio o alle epoche storiche.
EliminaAbbraccio
Gio
Ma che festa interessante cara Gio.
RispondiEliminaE molto ricca tra zucche, funghi e visite a luoghi storici.
Da segnare per il prossimo anno.
Un abbraccio
Maria