23 maggio 2017

I girasoli sulla cappa

era da un po' che mi ripromettevo di mettere mano alla mia vecchia cappa
più di 15 anni fa l'avevo decorata con delle arance dipinte con gli acrilici
con il tempo, il calore e i detergenti le arance si erano "appassite", così spugna abrasiva e olio di gomito ho rimosso la vecchia pittura, ho sgrassato per bene e poi con una matita bianca ho fatto lo schizzo dei girasoli
ho dato diverse stesure di colore 
lasciando asciugare tra una mano e l'altra
piano piano il disegno a preso il colore
il soggetto è molto semplice
allegro e luminoso

....e la cappa "sembra" nuova

A Presto
Gio

15 commenti:

  1. Bellissima la cappa nera che si presta ad essere così finemente decorata: Brava!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli, amo questa cappa perchè l'ha fatta mio marito e anche se vecchia assolve ancora bene il suo lavoro.
      Ciao carissima ..... mi manchi!
      Gio

      Elimina
  2. What a good idea to apply another design over the old one. A beautiful choice in design too. I love sunflowers.

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Hi anita, the sunflowers are cheerful and warm. Perfect for the kitchen. Thank you for visiting. Soon
      Gio

      Elimina
  3. Ci sai proprio fare con i pennelli eh Gio! Ci credo che adesso sembra nuova!

    RispondiElimina
  4. Bellissima idea, per un rinnovo luminoso!
    Buona serata e un saluto,silvia

    RispondiElimina
  5. Grazie Silvia.
    I girasoli danno un tocco campagnolo.
    Buona serata
    Gio

    RispondiElimina
  6. Anche con i pennelli sei brava!!!
    Complimenti per tutto
    Super Gio
    Buon f.s.
    Nadia

    RispondiElimina
  7. È stupenda cara Gio!
    Bellissima l'idea di impreziosire così la cappa!
    Sei proprio una supercreativa!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Maria,la mia cappa è piuttosto grande e tutta nera sembra incombente sulla cucina, una nota fiorita la rallegra un po'.
      Buona domenica Maria
      Gio

      Elimina
  8. ma quanto sei brava!!!!!! una nota fiorita sta sempre bene!!!! Un abbraccio grande Lory

    RispondiElimina
  9. Grazie Lory, sempre tanto gentile. Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
  10. Ma che belli!!!
    In cucina poi i girasoli secondo me stanno sempre bene!
    Baci 😘

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...