4 dicembre 2017

Angioletti di legno e pannolenci

 Ho una vera passione per angeli e  angioletti di ogni tipo, dalle immagini alle sculture. Amo quelli fatti artigianalmente e magari anche con materiale di riciclo, quando ne vedo uno che mi ispira lo salvo nella mia bacheca di Pinterest
 Per questo Natale ho trovato ispirazione guardando un VIDEO di Y.T.
stesso schema ... materiali diversi
Ho scelto di realizzare gli angioletti con l'impiallacciatura di legno.
questo materiale si trova facilmente nei negozi di hobbistica , sono dei fogli sottili di diverse essenze di legno. Vengono venduti in liste lunghe di  un metro per 20 cm,
Per renderlo più flessibile e anche per poterlo tagliare facilmente l'ho tagliato in pezzi e messo a bagno nell'acqua per qualche ora.
da prima ho preparato i modelli in carta delle ali e del vestitino (foglio A4) poi
ho disegnato i contorni sul legno e ho ritagliato le forme con le forbici
il passaggio più delicato è la piegatura del vestito,infatti i lembi vanno avvicinati lentamente per evitare che si rompa lo strato sottile del legno, ho messo un po' di colla vinavil nel punto di unione, fissato con una molletta da bucato, ho passato su tutto il vestitino una pennellata di colla leggermente diluita e ho lasciato asciugare per bene
ho ritagliato nel  pannolenci le braccia, il colletto e il cappellino,
per la stella ho usato un vassoietto dorato dei biscotti
ho incollato il centro delle braccia al centro delle ali
ho incollato le ali all'interno del vestitino
sul bordo del vestitino ho incollato il laccetto ,che ho poi infilato nel colletto, con la colla ho fissato la stella e il colletto, davanti e dietro al vestitino, ho incollato il cappellino sulla pallina di legno facendo combaciare i buchi, ho infilato la testina sul laccetto fissandola con un po' di colla
volendo si può disegnare il volto, io ho preferito lasciarli così
ne ho preparati una decina 
pronti per volare sul mio albero di Natale.
A presto
Gio

12 commenti:

  1. Sono così delicati ... Molto graziosi
    Li immagino tutti appesi al tuo albero ... così originali
    Bravissima come sempre : )
    Ciao Gio ... buon lunedì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marinetta, quest'anno sto facendo tutte le decorazioni con questi materiali. Sono contenta che ti piacciono.
      Buona notte!
      Gio

      Elimina
  2. Belli, raffinati e tu sei bravissima.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. ma che meraviglia Giò ....sono molto originali ....ho pensato sarebbero belli anche con le foglie del granoturco ... non credi vengano bene? lo ricorderò l'estate prossima
    bravissima ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusi, sicuramente vengono bene anche con le foglie del granoturco, penso anche con il feltro.Grazie ...a presto
      Gio

      Elimina
  4. Ciao Gio, i tuoi progetti sono sempre molto elaborati e davvero belli. Questi angioletti ne sono la prova. Bravissima, un abbraccio. Sabrina

    RispondiElimina
  5. Grazie mille cara Sabrina, detto da una grande creativa come te, mi fa tanto piacere. Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
  6. Anch'io amo gli angioletti e mi attirano sempre, specialmente a Natale. I tuoi sono bellissimi! Semplici ma preziosi, grazie anche alla scelta del materiale. Bellissima idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pia, lo so che anche a te piacciono gli angioletti e proprio uno dei tuoi mi aveva ispirato qualche anno fa. A presto
      Gio

      Elimina
  7. Grazie per le dettagliate spiegazioni. Gli angioletti sono carinissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Adriana, sono contenta che ti piacciono. Un saluto e un sorriso
      Gio

      Elimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...