13 marzo 2019

Fiori di cactus (in pasta sintetica)

Sarà che non ho il pollice verde ma la mia ciotola di cactus non fiorisce mai
 e allora i fiori li faccio fiorire io
immagine dal web
 in cernit nei toni chiari cercando la giusta sfumatura di rosa... un petalo dopo l'altro
uniti insieme a formare la corolla
 piccoli  boccioli rosa carico
immagine dal web
che spuntano tra le spine
o candidi petali arrotondati
immagine dal web

chissà se la fioritura plastica non sia di stimolo per le mie piantine pigre

Erano spine che entravano nell’anima e diventavano fiori.
(Alda Merini)

 aspettando la Primavera...
Gio

14 commenti:

  1. Che belli sembrano reali,si mimetizzano alla grande!

    RispondiElimina
  2. non ci credo .... sembrano veri ....ecco a voi Madre Natura ....spettacolo ....un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che ridere...cara Giusi, vorrai dire Madre Matura... che malgrado ho già le seconde orecchie mi diverto con il cernit.
      Abbraccione
      Gio

      Elimina
  3. E co! Fiori con trucco. Bella idea. Buona serata :)
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Molto belli , sembrano veri !!! Io ho tante piante di cactus, una diversa dall'altra , fioriscono quasi tutte ma i fiori durano poco. Alcune non hanno mai fatto fiori, le più piccole ma spero che cominceranno anche loro a fiorire. Bravissima !! Saluti.

    RispondiElimina
  5. A quanti anni cominciano a fiorire? Le mie hanno circa 3 anni. Mi sa che è una protesta per le poche cure che offro loro.
    Ciao Mirtillo
    Gio

    RispondiElimina
  6. Sei fortissima ... : )
    Belli ... sembrano veri
    Adoro anch'io le piante grasse ... mi piacciono tantissimo
    Ciao Gio ... brava!

    RispondiElimina
  7. Grazie Marinetta, mi piace metterle insieme così, oltre che a farsi compagnia, creano un angolino esotico.
    Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
  8. Stupenda come idea, effettivamente anch'io ho le piantine grasse che non non hanno il fiorellino, e metterne uno ogni tanto in pasta sintetica, rallegra la piantina. A presto un abbraccio 😉👋😀

    RispondiElimina
  9. Ciao Antonella,pensavo di essere l'unica a non veder fiorire i cactus.
    A presto!
    Gio

    RispondiElimina
  10. Ma dai! Sembrano veri! Specialmente quello bianco!

    RispondiElimina
  11. Se li guardi da lontano... ciao Pia
    Gio

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...