22 marzo 2013

PRIMAVERA

BENTORNATA  PRIMAVERA

Sembrava che non volesse arrivare e invece eccola,
 puntuale...con tutta la sua poesia







VORREI ESSERE UN FIORE

Vorrei essere un fiore per sbocciare nel sole. 
Aprire la mia corolla alla luce tenue del giorno 
ed assopirmi accarezzata dal vento tiepido della sera.
Mi vestirei di petali e foglie e 
non avrei un corpo con il quale lottare ogni giorno.
Succhierei dalla terra il mio nutrimento, 
cibandomi delle lacrime della terra e del sudore del cielo 
ed incanterei chi si fermerebbe a guardarmi
donandogli un istante di serenità.
Vorrei essere un fiore per avere qualcuno che si prenda cura di me. 
Qualcuno che annaffi ogni giorno le mie radici con il suo amore
 e non mi lasci morire di sete.
Qualcuno che mi lodi per la bellezza dei miei petali
 ed ogni tanto sfiori il mio stelo con le sue dita accarezzandomi dolcemente.
Vorrei essere un fiore, solo un piccolo e delicato fiore.
 Non m'importerebbe di possedere un esistenza breve,
 perché tutte le cose belle hanno solo il tempo di nascere e di morire,
 ma nei pochi istanti che gli è concesso da vivere 
cambiano in meglio il cuore di chi sa apprezzarle 
ed il ricordo di esse rimane per sempre vivo in loro 
anche quando appassiscono e, nella terra,
 rimane solo un timido stelo esposto al vento e 
alle intemperie delle stagioni della vita.
Vorrei essere un fiore per rinascere ad ogni primavera
 e tornare di nuovo ad essere la stessa creatura ma con un cuore nuovo 
 un'esistenza da ricominciare da capo..

(anonimo)



Nessun commento:

Posta un commento



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...