20 febbraio 2014

astuccio porta-occhiali

Era da tanto tempo che non prendevo in mano un'uncinetto
da ragazza era stato una mia grande passione e avevo realizzato molte cose, alcune delle quali ancora oggi mi stupisco del tempo e la pazienza che vi avevo dedicato . Ultimamante, un pò stimolata dai bei lavori che vedo realizzati nei blog delle amiche e da pinterest ,dove  ho visto dei lavori molto originali , ho voluto riavvicinarmi a questo piccolo strumento che permette di crocchettare  un'infinità di cose.

questo astuccio di cotone azzurro l'ho realizzato in un pomeriggio (piovoso)


con il cotone ho avviato 18 catenelle 
che ho lavorato in tubolare a maglia alta





sono salita per 19 giri e sulla metà posteriore ho lavorato una patta e creato un'occhiello, ho rifinito tutto a punto gambero e infine ho attaccato un bottone


un piccolo lavoro, tanto per ricominciare.
Gio

7 commenti:

  1. Ieri.. ho provato a guardare in rete dei tutorial proprio per imparare a lavorare con l'uncinetto..
    Allora.. il video per il punto catenella l'ho guardato 20 volte..
    Però, ora che vedo il tuo capolavoro, ci capisco un pochino di più..
    Ecco sul punto gambero.. come dire.. devo ancora capire cos'è..
    Brava!! mi piace molto .. e la scelta del colore pure.
    un bacione

    RispondiElimina
  2. Molto carino, complimenti! Quando si riprendono tecniche che avevamo abbandonato da tempo, sembra di non saperle più fare ma… le nostre mani si ricordano!! Un abbraccio e buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Carino e utilizzabile anche come porta cellulare. Ciao.

    RispondiElimina
  4. Brava e ben tornata tra le amiche "uncinettose", è venuto fuori un bel lavoro e anche il colore è simpatico, per non parlare poi dell'utilità, meno lenti rigate.....................................
    Ciao Nadia

    RispondiElimina
  5. Se questo è solo il ri-inizio...aspetto di vedere il resto!
    Bello, utile e lavorato con un colore stupendo. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  6. E' molto carino e diventerà utile sicuramente!
    Sei proprio brava!
    Un abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...