14 marzo 2015

Le tende ......

 Qualche settimana fa, riciclando due sacchi copri piumino singoli, 
ho cucito UNA TRAPUNTA MATRIMONIALE per il letto di mia figlia Sara
questo ha comportato un taglio e un riassemblaggio particolare del tessuto .
Con gli avanzi di stoffa ho pensato di realizzare
le bordure per le tendine della cameretta
 una molto semplice sull'orlo inferiore e una più alta e smerlata sul bordo superiore
ho avanzato ancora un po' di stoffa....
che faccio .....la butto?....
noooooooo......



alla prossima
Gio 

12 commenti:

  1. Bellissimo coordinato, complimenti Gio' !!
    Buttare la stoffa avanzata?! Assolutamente no! Ci puoi fare dei cuscini, dei sacchetti o dei cestini porta oggetti,
    pupazzi , una bella borsa jeans ecc. ecc. in rete trovi un sacco di spunti, ma tu lo sai meglio di me…sei bravissima!!

    RispondiElimina
  2. Senti................... Quando passi dalle mie parti???? ;-DDD Ho giusto dei copri piumino da modificare.... ;-P
    Sei stata bravissima, come sempre del resto, e tua figlia ha di sicuro la camera più creativa del paese!!! ;-)))
    Complimenti!!
    Kissssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  3. un ottimo riciclo, bravissima!!!!! un abbraccio grande e buon w.e. Lory

    RispondiElimina
  4. Che belle Giò!!!! sai che anch'io pensavo di farle pressacopo simili per il bagno!!!! quelle che ho ora stanno iniziando a sorridere ... sarà meglio mettersi al lavoro ....quanto mi piace la tua trapunta e anche l'arazzo ... bravissima un abbraccio e buon fine settimana
    giusi

    RispondiElimina
  5. molto belle le tende, complimenti per il bellissimo lavoro!
    un bacio e buona giornata simona:)))

    RispondiElimina
  6. Non ci posso credere che l'origine della trapunta sia un riciclo (ho rivisto anche il post dedicatolgi che mi ero persa)... è veramente, veramente bella! Poi con le tendine abbinate che dire... sorprendente, sei incredibilmente brava!

    RispondiElimina
  7. Una camera dove nulla è lasciato al caso, complimenti per tutto!
    buona domenica

    RispondiElimina
  8. Ciao, arrivo qui dal blog di Simona. Quanto invidio la tua bravura e la tua creatività, davvero brava. Io riesco a fare solo cose a ferri, maglioni e coperte patchwork..
    Bellissima la tendina per la cameretta e il cuore rosa peloso è una meraviglia!!!
    Buona domenica
    Francesca

    RispondiElimina
  9. Ma è ovvio che non la butti, non vedo l'ora di vedere cosa ci farai.
    Il copripiumino, le tende e l'incredibile pannello a collage fanno un figurone tutti insieme. =)
    Dani

    RispondiElimina
  10. Curiosissima di vedere cosa ne farai della stoffa avanzata ma intanto, cara Gio, ti dico che questa tenda mi piace moltissimo, bellissimi i coordinati e mi piace molto anche la parete + termosifone colorati ... fantastica!
    Un abbraccio e a presto =)

    RispondiElimina
  11. Il copripiumino è, in fondo, quello che finisce per segnare lo stile della camera da letto: se ci piacciono le lenzuola o i copripiumini in tinta unita, possiamo sempre dare un tocco diverso alla stanza con cuscini con stampe di grande effetto o che mantengono la stessa linea cromatica del resto dei tessuti

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...