21 ottobre 2019

Borsa scamosciata (riciclo vecchia gonna)

Conoscendo la mia passione per il riciclo, una mia amica mi ha regalato questa vecchia gonna scamosciata, ricordo che da ragazza ne avevo una simile con la chiusura di bottoni automatici davanti
ho deciso di riciclarla e trasformarla in una sacca in stile BOHO
taglio semplice con fondo staccato e manici lunghi
stessa cosa per la fodera più una comoda tasca
per ovviare alla difficoltà della cucitura con più strati di pelle come nel caso delle staffe per i manici ho pensato di incollare i vari pezzi con la colla a caldo
con gli avanzi ho creato le nappe decorative




oggi non comprerei mai una borsa di vera pelle
ma buttare un capo di pelle sarrebbe stato un delitto sprecato
...voi che dite!
a presto
Gio

12 commenti:

  1. Questa è una borsa, non quelle che faccio io.
    È bellissima e la porterei sicuramente. Brava, bravissima, la borsa mi ricorda la mia gioventù. Buona giornata e buon inizio di settimana:)
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sinforosa, mi piace lo stile Boho anche se forse è adatto a donne più giovani ...ma io mi sento giovane "dentro". ahahh.
      Abbraccio
      Gio

      Elimina
  2. Bellissima, complimenti! Ma pensa che ho anch'io una gonna mini scamosciata e con le frange del "bel-tempo-che-fu" e che volevo trasformare in borsa ma poi non l'ho mai fatto...magari mi ci metto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non per niente siamo coetanee ....dai trasforma e poi condividi.
      abbraccio
      Gio

      Elimina
  3. Risposte
    1. Avere la fama di riciclatrice aiuta a far convergere materiale di ogni tipo, la creatività fà il resto.
      Ciao Kilara
      Gio

      Elimina
  4. Ma che meraviglia Giòòòòòòòòòòòòòò... stupenda bravissima sai che ho la stessa fissa ad esempio ho alcuni cappotti in panno bellissimi della mia Mamma che per me vedo troppo troppo classici ....e ho una mezza idea di trasformarli in borse ... se ci riesco a toccarli mi dispiace troppo ma li vedo rinati in una nuova veste .... la tua comunque è splendida davvero ... bravissima un bacio grande smack

    RispondiElimina
  5. Grazie cara Giusi, anch'io ho tante cose di mia mamma che non riesco a dare via e capisco la tua difficoltà a metterci mano.
    Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordo con te Gio, hai fatto benissimo e il risultato parla da solo!

    RispondiElimina
  7. Grazie Pia,il riciclo serve a dare nuova vita ...sempre
    Buon W.E.
    Gio

    RispondiElimina
  8. Brava due volte, per la borsa e per il recupero!

    RispondiElimina
  9. Stupendo riciclo cara Gio!
    E' bellissima!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...