4 gennaio 2020

Il mio lanoso albero di Natale

 Il 2019 è stato per me l'anno della riscoperta dell'uncinetto, una passione che è andata crescendo con gli amigurumi . Trovo rilassante crocchettare soprattutto la sera ... mi concilia il sonno. Dopo le decorazioni per la mia associazione ho pensato di creare delle nuove decorazioni all'uncinetto  per il mio alberello.
avevo in solaio delle vecchissime palline dorate che ho pensato bene di ricoprile con della lana di riuso bianca.
sempre con l'uncinetto ho creato anche delle stelline e delle candele di ghiaccio
alcune palline le ho spennellate di colla e avvolte con la lana facendo tanti giri ravvicinati
 altre palline invece le ho rivestite lavorando in tondo a maglia alta
altre ancora le ho realizzate a rouches come quelle rosse del post precedente , in tutto sono 72 decorazioni
ad ognuna ho attaccato un fiocchetto di un bel verde bandiera.
ecco il mio albero lanoso,
Nina lo ha adottato come suo habitat per le feste


A presto! 
Gio


16 commenti:

  1. Bellissima idea! Sai che mi sono piaciute tanto anche quelle che hai semplicemente incollato? Bella anche la scelta del bianco sul verde!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Pia. Le palline incollate sono un ripiego perchè altrimenti ci voleva molto più tempo però mi sono piaciute e così ne ho ricoperte una ventina...le ultime.
      Abbraccio
      Gio

      Elimina
  2. Anch'io ho ripreso in mano l'uncinetto, dopo tantissimi anni e devo dire che anche a me rilassa lavorare così. Bellissime decorazioni. Buon 2020 e saluti.

    RispondiElimina
  3. Un albero molto elegante, i due colori sono perfetti e i tuoi lavori davvero molto belli. Buona fine di settimana e buona fine di festività natalizie.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sinforosa, sono contenta che ti sono piaciute le mie decorazione. Augurissimi anche a te.
      Abbraccio
      Gio

      Elimina
  4. Complimenti! E' un albero di grande effetto! Sai che anche il mio albero è stra pieno di decorazioni uncinettate? Solo che io ho usato filato di cotone sottile. Se sei curiosa di vederlo fai un giro sul mio blog cliccando sull'etichetta albero di natale con decori all'uncinetto.
    Buon anno e a presto!

    RispondiElimina
  5. credo che sarà una deformazione genetica ormai anche per me la stessa cosa quest'anno solo uncinetto ed hai ragione le mani volano da sole ... il tuo albero di una finezza unica ...e Nina ha un musetto che sembra dire ... di qui non mi smuovete .... bacioni

    RispondiElimina
  6. Grazie Giusi .Non farti ingannare dal musetto perchè Nina spesso e volentieri ha tirato giù le palline giocandoci in giro per casa...fortuna che non sono di vetro.
    Auguroni
    Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
  7. Un vero capolavoro, sempre molto ingegnosa cara Giò. Un abbraccio grande con la speranza di poterci ancora incontrare.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo, sempre tanto gentile. Sarebbe bello incontrarci, fammi sapere quando sei libera dal lavoro. Abbraccio
      Gio

      Elimina
  8. Grazie cara Valeria
    Buonissimo anno anche a te e alla tua famiglia
    Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
  9. Ma che splendido albero lanoso cara Gio!
    Bellissima l'idea delle palline rivestite e anche le altre decorazioni.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...