31 gennaio 2020

Pagine fiorite - Book folding

  un vecchio libro con le pagine ingiallite al punto giusto
 con l'aiuto di un taglierino ho eliminato il terzo superiore di tutte le pagine, serviranno poi per fare i fiori. Ho staccato e conservato anche la seconda e la penultima pagina di colore bordeaux. Due piegature formano il vaso, un lavoro lento e rilassante.
 
una volta fatte tutte le pieghe le ho fissate con una fascetta ritagliata dalle pagine bordeaux Contemporaneamente alla fascetta ho incollato alle due copertine anche due nastrini di raso avorio per fare il fiocco. Ho incollato una pallottola di carta da cucina nell'angolo per dare volume alla composizione dei fiori.
 con i pezzi delle pagine avanzati ho realizzato i fiori origami , le roselline e le foglie, sfruttando anche le pagine non scritte per creare un po' di contrasto, utilizzando anche il cartoncino bordeaux per il centro dei fiori
 con la colla vinilica ho incollato i fiori tra loro, sulle copertine e sulla carta da cucina.
 cercando di creare una composizione armoniosa
 ... è per un piccolo dono 



Amica mia, accanto a te non ho nulla di cui scusarmi, nulla da cui difendermi, nulla da dimostrare: trovo la pace… Al di là delle mie parole maldestre tu riesci a vedere me .
(Antoine de Saint-Exupery)


a presto
Gio



23 commenti:

  1. Ma che meravigliosa creazione! Bellissima. Saluti belli.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sinforosa,sono contenta che ti piace
      Abbraccio
      Gio

      Elimina
  2. Bellissima creazione ! Sei molto brava. Saluti.

    RispondiElimina
  3. Ma è bellissimo!!!!Chi lo riceverà sarà fortunato!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca, la fortuna sta nell'amicizia che ci lega da tanti anni.
      Abbraccio
      Gio

      Elimina
  4. Proprio bello!!! E di grande effetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo aver letto e riletto un libro.... mi sembra una fine "decorosa"
      Grazie Pia
      Abbraccio
      Gio.

      Elimina
  5. Giò è strepitoso!!!!!!ogni volta riesci e stupirmi alla pari di un mago che tira fuori una magia dal suo cilindro ... bravissima una magia veramente ... bravissima ... bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, una magia uscita dal libro. Grazie Giusi
      Abbraccio
      Gio

      Elimina
  6. Ma è una meraviglia!!!
    Bravissima davvero!
    La frase di Antoine de Saint-Exupery è bellissima, grazie per avercela regalata insieme alla tua delicata e splendida creazione, proprio come questa frase...
    Credo che il miglior augurio per chiunque sia di avere amici così...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Grazie mille Serena. l'amicizia, quella vera è merce rara ... io mi sento fortunata perchè l'ho incontrata più volte e ne ho piena consapevolezza e gratitudine.
    Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
  8. Stupendo! Una creazione davvero straordinaria! Complimenti!

    RispondiElimina
  9. Grazie Nastya, passo a visitare il tuo blog. A presto
    Gio

    RispondiElimina
  10. Ciao Gio' è bellissimo il tuo libro fiorito, grazie per l'idea!
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  11. Grazie Carmen. So che piace anche a te creare con i libri, ricordo i tuoi bellissimi vasi 3D.
    Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
  12. Bellissima composizione di grande effetto. Complimenti a te e fortunata la tua amica

    RispondiElimina
  13. E' bellissimo cara Gio!
    Sei un'artista con le pagine dei libri!
    Complimenti veramente!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  14. Grazie Maria,è un lavoro di pazienza ma semplice da fare.
    Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...