28 ottobre 2020

L'orsetto nel libro



Un'altro libro scultura con la tecnica del Book folding
per realizzarlo ho suddiviso le pagine del mio libro in tre parti uguali.
Nel gruppo di pagine centrali ho utilizzato una dima con la forma solo della parte testa e pancia dell'orsetto, ho disegnato e ritagliato tutte le pagine.


le pagine all'inizio e alla fine del libro le ho suddivise ancora a metà. Sul gruppo di pagine a destra e a sinistra delle pagine centrali (pancia e testa) ho utilizzato una dima con l'orsetto completo di arti e orecchie

sulle rimanenti pagine all'inizio e alla fine del libro ho utilizzato la dima del corpo senza le orecchie

ho completato l'orsetto con gli occhi e il naso ritagliati dal cartoncino nero e come tocco finale  un fiocchetto di raso rosso fissato a destra e sinistra del collo

richiede un po' di pazienza ma alla fine da soddisfazione...

è un piccolo dono per la biblioteca comunale
che spesso dona alla mia associazione "da Donna a Donna" i libri rovinati 
che noi trasformiamo in creazioni riciclose...
come questa.
a presto
Gio


9 commenti:

  1. E' venuto davvero un bel lavoro e non mi sembra una cosa facile !! Ci vogliono pazienza e precisione, per ottenere i tuoi risultati. Brava ! Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È più facile di quanto pensi. Grazie mirtillo. Abbraccio
      Gio

      Elimina
  2. Lo trovo meraviglioso...sei davvero bravissima...un'idea strepitosa un orsetto ... le tua pazienza è mitica...complimenti .... un abbraccione

    RispondiElimina
  3. Grazie cara Giusi, quasti lavoretti pazienti mi fanno sempre rilassare. Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
  4. Ma è bellissimo e hai avuto una pazienza certosina, l'effetto, però, è stupefacente. Saluti belli.
    sinforosa

    RispondiElimina
  5. Grazie mille Sinforosa, adoro riciclare vecchi libri...
    Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
  6. Ma è meraviglioso e originalissimo questo orsetto! Complimenti vivissimi! Bel blog! A presto
    Grazia

    RispondiElimina
  7. Grazie mille cara Valeria. Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...