31 gennaio 2021

Morbidi cactus


Anch'io mi sono innamorata dei cactus di stoffa che, oltre a non richiedere cure e non pungere, sono piuttosto semplici da fare. E' anche un bel modo per riciclare avanzi di tessuti e vasetti. Si possono creare molto piccoli o molto grandi  per decorare un angolo della casa o semplicemente da mettere su di una scrivania . Sono belli anche fatti in jeans oppure in feltro. Questi che vedete li ho fatti per il mercatino natalizio della mia associazione
 "DA DONNA A DONNA"

Così ostiche e coriacee, adoro le piante grasse,

 

la loro beffarda strafottenza, l’essere burbere per non concedersi alle carezze di chiunque.


Eppure, a dispetto della loro atavica ruvidità, ti sorprendono improvvisamente,


incastonando delicate grazie floreali tra aculei indisponenti. Un po’ come me.
(Michelangelo Da Pisa)

a presto 

Gio 






6 commenti:

  1. Io sono una collezionista di piante grasse vere, ne ho almeno una trentina e, ora, sono al caldo , in cantina, come tutti gli inverni. A fine febbraio , le riporterò tutte fuori. Le tue piante grasse mi piacciono molto e, sicuramente, necessitano di poche cure. Non ne avevo mai viste fatte di stoffa ma ne ho viste diverse fatte all'uncinetto e sono stata tentata anch'io di farne qualcuna ma, per ora, non ne ho fatte. Però ho ricamato a piante grasse un asciugapiatti. Saluti.

    RispondiElimina
  2. Ciao Mirtillo, sono molto belle anche realizzate all uncinetto con la tecnica amigurumi, prova dai. Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
  3. Non ridere li ho salvati anch'io e ho persino occorrente per farli un amore sviscerato ... nel frattempo comprati anche veri !!!! Le manie prendono vita ... i tuoi sono strabellissimi... bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ne ho di vere, adoro le loro forme e sono tra le poche che resistono alle mie maldestre cure. Grazie Giusi sono curiosa di vedere le tue creazioni. A presto. Abbraccio
      Gio

      Elimina
  4. Sono bellissime le tue succulente... arredano e sono preziose perchè fatte con abilità e amore.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sari, ne ho in mente altre da fare.... Come sempre mi lascio perdere la mano. Abbraccio
      Gio

      Elimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...