25 novembre 2023

Calendario dell'Avvento 2023

 realizzato con solo materiale di riciclo
per i piccoli addobbi ho utilizzato i cartoni delle uova: 
le scodelline per i pupazzi di neve
dai piccoli coni sono nati i babbo natale, gli angeli , i pinguini e le renne
dai coperchi dei contenitri ho ritaglato le stelle
a tutti ho incollato un'asola di cotone verde per poterli appendere
la struttura dell'albero non è altro che un triangolo di cartone dipinto con l'acrilico verde
con la colla a caldo ho incollato sull'albero 24 bottoni di legno
uno per ogni giorno dell'Avvento
non resta che preparare le bustine numerate
con i dolcetti, la preghiera e un piccolo addobbo.
dal primo di Dicembre partirà il conto alla rovescia 
che accompagnerà le mie bimbe al S. Natale.

Sono solo piccole cose
ma fatte con amore
a presto
Nonna Gio

5 commenti:

  1. Bellissimo Gio, da copiare. Buona fine di settimana e un saluto alle tue nipotine.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Grazie Mirtillo! Un grande abbraccio.
    Gio

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia ... come al solito bellissime creazioni per la gioia delle tue nipotine. Bravissima!

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...