23 ottobre 2015

Collana ....di maglia riciclata

da un vecchio maglioncino da buttare...
solo dalla parte del busto ho ritagliato tanti anelli di fettuccia
che ho tirato in modo che la fettuccia ottenuta si arrotolasse su se stessa
anche per il fiore ho usato un'anello di maglina 
cucito e decorato al centro con un bottone

la collana è divisa in due parti , per la parte più in basso ho lasciato gli anelli di maglia così com'erano, invece per la parte superiore ho aperto gli anelli, li ho accorciati , li ho infilati a quelli della parte inferiore, ho poi nascosto il punto di unione dietro al collo in una fascetta fatta con la stessa maglia. Anche i fiori sono in posizioni strategiche per nascondere le fascette che ricoprono i punti di unione.

quasi uno scalda-collo.

Le foto sono pessime ...
purtroppo la luce era minima e la modella impaziente

A presto
Gio

13 commenti:

  1. è troppo bella .... e guarda che succede con un capo smesso ... hai creato una meraviglia ....idea molto riciclosa ... buona giornata bacioni

    RispondiElimina
  2. Brava tutto molto bello...foto comprese!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Giò, amo questi gioielli recuperosi: è una collana molto bella e calda, adattissima alla stagione!
    Buon fine settimana!
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Che bella!!! Questi sono i miei gioielli preferiti!

    RispondiElimina
  5. è troppo bella,mi piace un sacco voglio provare!complimenti!
    buona domenica simona

    RispondiElimina
  6. È molto carina!
    Da poco ci ho provato anche io, ma forse ho usato una maglietta non molto adatta...fatto sta che le strisce non mi convincevano e ho lasciato perdere!!!
    La tua invece è riuscita benissimo, un bacione

    RispondiElimina
  7. Questi gioielli di riciclo mi piacciono un sacco! Mi piacerebbe realizzarne qualcuna per Natale... appena ho un attimo mi cimento e vediamo cosa viene fuori! Un abbraccio Eli

    RispondiElimina
  8. Strabellissima!!
    ottima idea x riciclare le maglie!!!
    un sorriso
    Ely64

    RispondiElimina
  9. Ma è carinissima! Una superiora riciclosa cara Gio!
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...