26 agosto 2018

Un mandala per Sara

Buon giorno care amiche, mi rendo conto che sono passate diverse settimane dall'ultimo post creativo ... in questa calda estate mi sono avventurata nella creazione di un grande mandala, un regalo per mia figlia Sara, un lavoro che mi ha impegnato per parecchi giorni
 quando i figli crescono , le loro camere cambiano e  prendono i tratti di chi le occupa, nella camera di mia figlia Sara, già da un paio d'anni, il lettino singolo sotto l'armadio a ponte ha lasciato il posto ad un letto più grande girato nel senso opposto.

 Quando Sara ha comperato questo telo di cotone con la stampa di un grande mandala  mi è venuta l'idea di realizzane un' altro sul pannello di legno che fa da testata al letto
L'idea è piaciuta anche a Sara e così ho comperato 2 rotoli di carta adesiva, uno rosso e uno bianco
armata di grande pazienza ho disegnato e ritagliato ogni singola forma, senza un progetto preciso, ma creando un giro dopo l'altro con motivi semplici e alternando i colori
sottolineando alcuni elementi anche con dei piccoli punti fatti con il manico del pennello e la pittura acrilica bianca e rossa
 una creazione che ha richiesto tante ore di lavoro
un disegno volutamente decentralizzato 
così come il letto
 e come tocco finale ho cucito i due cuscini a forma di cuore
la camera è la stessa ma l'atmosfera è cambiata.

Amo i colori, tempi di un anelito inquieto, irrisolvibile, vitale, spiegazione umilissima e sovrana dei cosmici “perché” del mio respiro.
(Alda Merini)


a presto
Gio

16 commenti:

  1. Wowww, complimenti, buona continuazione di domenica.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sinforosa. Buona settimana a te. Abbraccio
      Gio

      Elimina
  2. Un lavoro meraviglioso che credevo fatto a pennello. Bellissimo l'effetto finale! Ti copierò senz'altro!

    RispondiElimina
  3. Ciao Giò, pensavo fosse un dipinto, ma che pazienza e che precisione a ritagliare tutti i singoli elementi...
    super complimenti e buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen. E si, ci vuole un po’ di pazienza, ma su di me questo lavoro ha un effetto rilassante. Abbraccio
      Gio
      Gio

      Elimina
  4. carissima Gio davvero complimenti per questo lavoro certosino e di grande effetto!!!!! proprio bello,allegro e gioioso!!!! Un abbraccio grande Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lory. Ogni tanto e’ bello Cambiare i colori nelle stanze
      Abbraccio
      Gio

      Elimina
  5. E' bellissimo Gio! E quanta pazienza!
    Cosa non si fa per i figli! ;-)))
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria, sono piccole cose fatte con il cuore.
      Abbraccio
      Gio

      Elimina
  6. Brava ... brava , brava!!
    Bellissimo lavoro , di grande pazienza Davvero tanti complimenti
    Ciao Gio , buon fine settimana : )

    RispondiElimina
  7. Grazie mille Marinetta.
    Un saluto e un'abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
  8. Ciao, ho dato un'occhiata al tuo blog e ai tuoi lavori. Sei molto brava, ti seguo con piacere. Saluti.

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...