7 gennaio 2017

Bouquet celeste . . . . . . . . . . . di carta riciclata

nato per caso

Ancora cannucce di carta ....ma niente cesti.
Cercando qua e là in internet mi è capitata sott'occhio la creazione di questi "pistilli"
 (QUI IL VIDEO)
Facilissimi e veloci da fare, presa dall'entusiasmo ne ho fatti una decina. Poi li ho colorati prima di bianco e poi con una passatina superficiale di celeste

da soli però dicevano poco e così ho provato a creare anche qualche fiore
i petali altro non sono altro che una cannuccia di carta avvolta e sagomata in questa forma ovaleggiante fissata con un po' di colla vinilica
il gambo è formato da una cannuccia nella quale ho inserito un filo di ferro,
su di una estremità ho avvolto una cannuccia schiacciata
questo è il centro del fiore sul quale ho incollato 2 giri di petali( 12 in tutto)
una specie di margheritona
una volta preparati tutti i fiori , ho sporcato il centro con il colore acrilico celeste
come ulteriori elementi riempitivi del mio bouquet ho aggiunto delle cannucce dipinte di celeste
infine ho fissato la composizione con un bel fiocco.


A presto
Gio

23 commenti:

  1. Ma pensa! Che bella! Fortissimi i tuoi pistilli, non li avevo ancora visti. Vado a vedere il video...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pia,nel video sono un po' più piccoli,comunque sono facilissimi da fare.
      Ciao
      Gio

      Elimina
  2. Magnifico Gio!
    Molto originale e delicato.
    Pinnato nei fiori creativi.
    Buon we. =)
    Dani

    RispondiElimina
  3. È stupendo Gio!
    Sei veramente bravissima con le cannucce di carta!
    Non ti ferma più nessuno! ;-)))
    Un abbraccione
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, è tutto molto semplice da fare. Grazie!
      Gio

      Elimina
  4. Che meraviglia cara Gio! Davvero un capolavoro di precisione e raffinatezza.
    Buon sabato.

    RispondiElimina
  5. Sempre splendide le tue creazioni!
    Serenità e pace, tanti auguri per un felice 2017!
    Un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Beatris, Buon Anno anche a te. Contraccambio l'abbraccio
      Gio

      Elimina
  6. Bello e già primaverile, bravissima Giò!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Carmen. Ho messo via gli addobbi di Natale e avevo voglia di fresco!
      Gio

      Elimina
  7. Ciao Gio, molto delicato questo bouquet e bello l'effetto a spirale. Vado a vedere come si fa! Buona domenica Pí

    RispondiElimina
  8. bellissimo!complimentii!
    bacioni simona

    RispondiElimina
  9. Ma é bellissimo!
    Sei davvero bravissima!

    Ho scoperto oggi il tuo bellissimo blog e mi sono immediatamente unita ai tuoi lettori fissi!
    Se ti va di ricambiare ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. ma è bellissimo!!!!! mi piace molto anche la tonalità di celeste che hai usato! bravissima!!!! un abbraccio Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lory, sono contenta che ti piace. buona settimana creativa
      Gio

      Elimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...