16 dicembre 2019

Un Babbo Natale ferma-porta

anzi due
con aria sorniona nascondono un sacco dietro la schiena
 nati dal riciclo di un vecchio maglione di mia figlia
 ho usato principalmente le maniche che ho tagliato e cucito a triangolo

 le ho riempite nella parte centrale con del poliestere da imbottitura e nel fondo ho inserito un sacchetto di sabbia (quella per la lettiera del gatto), ho passato un filo nel bordo e ho chiuso il fondo arricciando
 la parte alta l'ho lasciata vuota così da poter ripigare la punta del cappello
per i visi ho tagliato dei tondi di cartone, di stoffa e come imbottitura ho udato dei tovaglioli di carta
 ho cucito una filza di filo sul bordo della  stoffa rosa e ho arricciato sul retro del cartone
 per il naso ho ricoperto un bottone 
sempre con la colla a caldo ho incollato il viso al corpo, ho decorato il cappello con una fascia bianca di maglina e un pom-pom
per la barba ho avvolto della lana bianca su di un coperchio di cartone
ho tagliato la matassa di lana e cucita al centro per fissare la barba
 ho ripiegato a metà la barba e l'ho incollata al viso
 al centro, sopra la barba ho incollato il naso
 ho disegnato gli occhi con il pennarello indelebile nero, le sopracciglia sono due catenelle di lana e ho sagomato gli occhiali nel filo di rame
 le scarpe sono due tondi di legno che ho dipinto con l'acrilico nero
 una fascia di maglina nera e un grosso bottone fanno da cintura
per le braccia ho cucito due rettangoli di lana rossa
 ho arrotolato una striscia di maglina bianca e aiutandomi con una spilla l'ho fatta passate nella manica


  ho fissato tutto con dei piccoli punti invisibili e attaccato le braccia subito sotto il bordo del cappello

 come ultima cosa ho cucito e imbottito un piccolo sacco
 che ho incollato sul retro del Babbo Natale

Natale si avvicina a grandi passi
 su preparatevi .....che ci sarà tanto da fare

a presto!
Gio


13 commenti:

  1. Molto carino !!! Seguendo il tuo tutorial, non deve essere neanche difficile da fare !!!Auguri e saluti.

    RispondiElimina
  2. Simpaticissimo!

    Fermo
    immobile davanti all'uscio
    piccoli e grandi
    con doni
    aspetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Simo... Un pensiero poetico... Grazie!
      Abbraccio
      Gio

      Elimina
  3. Bellissimi i tuoi babbi, ed è vero: siamo proprio in sintonia, sia per i fermaporta che per il riciclo dei maglioni!
    Buona settimana

    RispondiElimina
  4. Questi due Babbi sono davvero molto simpatici!
    Farò tesoro del tuo tutorial!
    Grazie!
    Rita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rita, sono contenta che ti sono piaciuti i miei babbi fermaporta. Abbraccio
      Gio

      Elimina
  5. Bellissimi Gio!
    Simpatici e anche spiritosi con il loro sacchetto nascosto sul retro!
    E curati nei minimi particolari
    Bravissima !
    Grazie di cuore per il tutorial.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  6. Grazie mille Valeria. Tanti cari auguri anche a te e alla tua bella famiglia.
    Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
  7. Grazie Maria, la mia nipotina Julia continua a toccare il sacchetto perché dice che c'è dentro un regalo morbido.... Ahha.
    Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
  8. Presto, un maglione rosso!!! Bellissima idea di riciclo! Gli occhiali poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pia....gli occhiali sono indispensabili!
      Abbraccio
      Gio

      Elimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...