12 ottobre 2020

Bomboniere per la Prima Comunione di Rebecca

Buongiorno e bentrovate ...dopo qualche mese di pausa estiva riprendo con il mio angolo creativo virtuale. Spero stiate bene, stiamo vivendo un tempo davvero difficile sotto tanti aspetti e credo che tutto questo lascerà dei segni indelebili in tutti noi. C'è il ricordo di chi non ce l'ha fatta e di chi sta ancora soffrendo per questo subdolo nemico che dobbiamo continuare a combattere, adesso lo conosciamo un po' di più e tocca a  noi comportarci in modo responsabile per il bene di tutti e soprattutto per i più fragili.

Voglio iniziare condividendo una cosa bella per la mia famiglia.
La mia piccola Rebecca ha finalmente potuto celebrare la sua Prima Comunione. Con qualche mese di ritardo e con le dovute precauzioni abbiamo vissuto con lei questo importante momento di iniziazione cristiana. Condivido con voi le immagini delle bomboniere che abbiamo realizzato per l'occasione. Dico abbiamo perchè questa volta il lavoro più importante lo ha fatto mio figlio.
Da un paio d'anni mio figlio Daniel si è appassionato alla tecnica della pirografia e così ha avuto l'idea di realizzare queste fette di legno decorate a mano con i simboli eucaristici. Le ha poi colorate con le matite acquarellabili e lucidate con la cera.


Abbiamo fatto tutto in casa ...persino i biglietti ricordo


io mi sono occupata della confezione. Con il pannolenci bianco ho realizzato le buste in misura per contenere la fetta di legno, il biglietto e i confetti
abbiamo decorato (dico abbiamo perchè in questa fase ha collaborato anche mia nuora Tania) con dei fiocchetti bianchi con al centro una perlina di legno riciclata da un rosario che si era rotto , 
e un nastro di raso turchese
colore preferito di Rebecca

e come ultima cosa una bella letterina di legno incollata 
a personalizzare la bomboniera 


...e si la nostra piccola Rebecca sta crescendo...
speriamo in ...
Semplicità, Bontà e Grazia...
io felice

nonna Gio

 

8 commenti:

  1. Bentornata !! Mi fa piacere tornare a vedere i tuoi bei lavori. Siete stati tutti molto bravi nel realizzare queste bomboniere per la Prima Comunione di Rebecca. Una bella idea , che ha ancora più valore perchè realizzato a mano. Tanti auguri a Rebecca e saluti alla nonna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Mirty. Sempre tanto gentile. E' stato bello creare insieme qualcosa per la nostra piccola. Abbraccio
      Gio

      Elimina
  2. Che bello ritrovarti. Anzitutto auguri belli alla tua nipotina che ha ricevuto per la prima volta Gesù Eucaristico. Complimenti a tuo figlio che ha realizzato delle bellissime e significative bomboniere. Ciao Gio, buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sinforosa, penso non mi sia mai successo di rimanere lontana dal blog per così tanto tempo, ma dopo il look down non riuscivo più a rimanere seduta al computer. Fortunatamente non mi è mancata la creatività e un po' alla volta aggiornerò il blog. Di nuovo c'è anche un piccolo impegno lavorativo che mi porta fuori casa per alcune ore. La vita continua, dopo tanta apprensione arriva qualche momento di gioia e di serenità.
      abbraccio
      Gio

      Elimina
  3. Tanto amore, tanta semplicità, tanta bellezza,tanta originalità, tanto amore per la famiglia viene fuori da queste immagini che hai postato.
    Grazie per aver condiviso con noi, questo importantissimo e lodevole giorno per Rebecca e auguri a voi tutti.
    Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Nadia,credo tantissimo nella famiglia e spero di riuscire sempre a trasmettere alle generazioni future l'importanza e la forza che l'amore vero sa dare in ogni circostanza bella e/o brutta della vita. Abbraccio
      Gio

      Elimina
  4. auguri alla piccola Rebecca per la sua Prima Comunione e complimenti a tutta l'equipe per la realizzazione delle bomboniere ricordo!!!! un abbraccio grande Lory

    RispondiElimina
  5. Grazie mille cara Lory. E' stato bello lavorare in squadra. Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...