25 febbraio 2013

ninfee

RICICLO CREATIVO
ispirata dalle ninfee di Monet
ho cominciato a tagliuzzare petali  foglie e pistilli
dai cartoni delle uova...... un pò di colore e di colla , 
una tavoletta di legno del colore dello stagno di Giverny
qualche sasso bianco ed ecco qui le mie 
NINFEE












ecco il procedimento


per la base ho utilizzato questi contenitori di carta pressata


dal coperchio ho ritagliato i petali 12 grandi e 8 un pò più piccoli 




da un contenitore ho ricavato la corolla centrale

per i pistilli , dagli angoli del coperchio ho ricavato una striscia che ho poi sfrangiato


per il bocciolo ho utilizzato queste parti


dal coperchio ho ritagliato le foglie e gli steli

ho dato su ogni singola parte una mano di acrilico bianco



una volta asciutte le ho dipinte dando loro la tonalità di colore definitiva
ho incollato i petali in cerchi concentrici, prima quelli più grandi , poi quelli più
piccoli, la corolla centrale e all'interno della corolla la frangia di pistilli arrotolata su se stessa


 nell'angolo a destra ho creato il canneto incollando gli steli verticali e i sassi
bianchi ho incollato le foglie e con il pennello ho disegnato alcuni tralci e in fine ho incollato i fiori


Le mie ninfee sono sbocciate anche se fuori il paesaggio è siberiano


con questo progetto partecipo alla raccolta fiorita di Daniela e Milly


Gio

4 commenti:

  1. Sono tornata ad ammirare questa creazione davvero sorprendente.
    Tanti complimenti! =)
    Dani
    Pinnata.

    RispondiElimina
  2. http://dolcezzecreative.blogspot.it/2016/03/1-spring-party-creativo.html
    ciao sei invitata nel mio spring party creativo fino al 30 aprile 2016 se ti va di partecipare con una tua creazione mi farà molto piacere ciao laura grazie

    RispondiElimina
  3. Sono bellissime, l'effetto finale è davvero grazioso e realistico. Sei stata bravissima.

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...