19 novembre 2018

L'ora del té

Ancora Book folding ...
 dopo la tazza  non poteva mancare la teiera

 e dopo la teiera ... la zuccheriera
 e qualche fiorellino per ingentilire il servizio
tutto rigorosamente  creato da vecchie pagine

pazientemente piegate nei pomeriggi piovosi...
il tutto posato su di un vecchio vassoio con il piano ricoperto di cartoncino nero
sorseggiando un bel tè al gelsomino , mentre la mamma e la gatta sonnecchiano sul divano
 volete favorire?
Un tè fantasioso all'aroma di vecchia carta stampata, per palati colti e un po' vintage.

Beviamo, nel frattempo, un sorso di tè. Lo splendore del meriggio illumina i bambù, le sorgenti gorgogliano lievemente, e nella nostra teiera risuona il mormorio dei pini. Abbandoniamoci al sogno dell’effimero, lasciandoci trasportare dalla meravigliosa insensatezza delle cose.
(Okakura Kakuzō)


a presto
Gio


24 commenti:

  1. Non posso credere che hai creato questi pezzi meravigliosi ... sono strabiliata ...no da te mi aspetto qualsiasi cosa .... tanto mirabile la tua manualità ... ma giuro che sembrano autentici pezzi un aspetto misto orientale ...io verrei per il the ma ti prego non usare questo servizio ... non devi sciuparlo per me ... lo guardo e ammiro solamente ... che dirti ...perfezione e bravura autentici ....complimenti Giò ....un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giusi, quanto mi piacerebbe prendere un buon tè con te, chissà le chiacchere che ci faremmo. Un tè vero però, caldo e profumato ... e magari ci facciamo fare i biscottini da Mario...Abbraccio
      Gio

      Elimina
  2. Bellissimo servizio da thè da mettere in mostra su di un mobile, e poi non occorre nemmeno lucidarlo periodicamente come l'argento, vuoi mettere?!
    Complimenti e buona settimana, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Carmen, il l'ho messo sulla credenza in cucina,certo non è eterno come l'argento...del resto non lo sono nemmeno io. Abbraccio
      Gio

      Elimina
  3. Non ho parole, hai creato un servizio davvero bellissimo, da vetrina, complimenti per la bravura. Serena giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sinforosa, questa è una tecnica molto rilassante, prova e mi darai ragione.
      Abbraccio
      Gio

      Elimina
  4. Ma come fai!! ... davvero complimenti a te per questa tua creatività ... smisurata : ) e per la tua bravura nell'eseguire i lavori
    Incantata!
    Ciao Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Marinetta, troppo buona, quando una cosa mi prende vado a sondare tutte le possibilità creative.
      Abbraccio
      Gio

      Elimina
  5. Ma è stupendo cara Gio!
    Veramente un servizio con cui prenderei volentieri un tè assieme a te per fare quattro chiacchiere di gusto.
    Chissà che prima o poi...
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Maria, sarebbe davvero bello trovartci per un tè. Speriamo che un giorno questo possa accadere, come sai io non ho molta libertà di movimento ma come hai detto tu ...prima o poi. Abbraccio
      Gio

      Elimina
  6. sono incantata!!!! è una meraviglia...complimenti di cuore Gio! Un abbraccio grande Lory

    RispondiElimina
  7. Che brava che sei !! Ma ..spiegami, sono più giornali piegati e messi un sopra l'altro, per la teiera e la zuccheriera, vero ? Mentre la tazza è un giornale piegato e capovolto ! Saluti.

    RispondiElimina
  8. Ciao Mirtillo, per la teiera ho usato un libro intero, a parte con una parte di libro ho creato il coperchio che successivamente ho incollato. Per la zuccheriera mezzo libro, taglio con il taglierino il libro in base all'altezza che desidero dare all'oggetto, con un'altra parte di libro ho fatto il coperchio, in rete si trovano diversi video tutorial, se trovo il link te lo posto.
    Ciao Mirtillo
    Gio

    RispondiElimina
  9. Stupendo il servizio completo fatto coi libri,bravissima!!

    RispondiElimina
  10. Che colpo d'occhio favoloso! CHe idea quella del cartoncino nero! COmplimenti Giò!

    RispondiElimina
  11. Grazie mille Pia, l'idea non è mia, ho visto qualcosa di simile su Pinterest ...mi è piaciuta e ho copiato. Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
  12. Una vera meraviglia, mi unisco allo stupore delle altre lettrici. Davvero incantevole!
    Ti ringrazio anche per la spiegazione dell'altra volta, quello che fate nella vostra associazione è davvero splendido. Mi piace sapere che esistano persone così! :)
    Ps. Da me si parla di cultura, lingue, mondo! Se ti va di passare, mi trovi qui: https://loveculturelanguage.blogspot.com
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  13. Grazie mille Diana, vengo a leggerti volentieri.
    Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
  14. Wow! Sono fatti con i libri?!?! Davvero strabiliante! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, libri interi o suddivisi in base alle misure e alla densità.
      Grazie della visitaGio

      Elimina
  15. Grazie mille Carmen, sono vecchie edizioni economiche.
    Ciao
    Gio

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...