3 giugno 2014

Un fiore con le foglie dell'ulivo . . . e un premio

proprio quelle dei rami d'ulivo benedetto nella domenica delle palme,
io ne porto sempre a casa 2 o 3 rami
 perché nel periodo pasquale mi piace tenerli in un vaso 
vicino alla mia icona di Gesù
inevitabilmente dopo un po' cominciano a perdere le foglioline 
che seccando quasi si richiudono su se stesse.


 qualche giorno fa mi è venuta l'idea di comporre con le foglie staccate dal ramo una piccola decorazione una specie di fiore


ho utilizzato come base un vecchio piattino da caffè , con la colla a caldo ho incollato tre giri di foglie partendo dal bordo,  rientrando verso il centro e spostandomi di circa un centimetro ad ogni giro


Ho poi incollato nella parte centrale tanti piccoli mazzetti di gipsofila
così le foglie sono diventate un fiore.
E i rami?....
 Ovviamente ho recuperato anche quelli ...ma quello è un'altro post

*******



Oggi voglio ringraziare la gentile Fabiola ,
creatrice di originalissimi bijoux
 che vi invito a  conoscere
visitando il suo blog che si chiama Pinkg

per avermi assegnato questo graditissimo premio


Si tratta di un premio finalizzato a promuovere i blog con meno di 200 follower

Regolette (opzionali) per ritirare il premio:
ringraziare la persona che ci ha assegnato il premio e
 se non lo si è diventare sua follower;
spiegare le regole del Liebster Award;
rispondere alle domande che ti pone chi ti ha premiato
(se non te le pone dire 10 cose di te)
nominare 10 blog con meno di 200 follower
(se c’è qualche lettore in più non fa nulla)
porre 10 nuove domande per i nominati o invitarli a dire 10 cose di sé
comunicare agli interessati la nomina


Anch'io,come Fabiola rispondo attraverso 

SE FOSSI...


- SAPORE: di spezie e leggermente piccante

- PIETRA: ambra
- ELEMENTO NATURALE: acqua 
- MUSICA: celtica
- FIORE: margherita
- PIANTA: quercia
- COLORE: azzurro /verde
- GIORNO: sabato (è il giorno che in genere vado a fare 4 passi con Mario)
e poi la festa deve ancora venire
- MESE: Maggio
- ANIMALE: gatto 
- STAGIONE: estate 
- TESSUTO: lino
- CIBO: pasta o riso conditi con qualsiasi ortaggio
- PAROLA: tolleranza (secondo me è la base necessaria
per costruire una vera pace in famiglia e nel mondo)
- PECCATO: dico lussuria (così faccio fare due risate a mio marito)
- EVENTO ATMOSFERICO: nuvole rade al tramonto 
- STRUMENTO: il Sax (ci sta bene nell'orchestra
ma da solo fa venire la pelle d'oca) 
- OPERA D’ARTE: la canestra di frutta del Caravaggio(frutta imperfetta ma vera)
- ACCESSORIO: occhiali (voglio sempre vederci chiaro)

Sono felice di ricevere questo premio che giro a tutte le mie lettrici
perché come ho già detto dover scegliere tra tante care amiche
mi crea grandi difficoltà 

alla prossima


Gio

11 commenti:

  1. Giovanna, hai sempre l'idea perfetta! Ciao e grazie per averci raccontato di te. Bacio.

    RispondiElimina
  2. Che idea originale, mi piace!
    Buona settimana!!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo fiore d'ulivo creato da manine esperte e ingegnose!
    Sei sempre bravissima!
    Buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il tuo premio.
    E grazie per i bellissimi fiori che regali.
    Un sorriso per la giornata.
    ^___^

    RispondiElimina
  5. Un fiore molto originale. I miei complimenti.

    RispondiElimina
  6. Ma che bella idea!
    Sai che in effetti non so mai cosa fare con l'ulivo della domenica delle Palme quando perde le foglie?
    Mi hai suggerito un bel riciclo!
    Grazie ed un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  7. Che bella idea! Recupero prezioso...e contagioso! Grazie a te e bacioni;-)

    RispondiElimina
  8. Gio, ma è bellissimo quel fiore di foglie di ulivo!
    Hai avuto un'idea meravigliosa, e mi piacciono molto anche i tuoi "se fossi".
    A presto. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Super bello anche questo, e mi è piaciuto anche rileggere ciò che hai voluto svelarci di te. =)
      Pinnato anche questo favoloso fiore.
      Dani

      Elimina
  9. Ma guarda che bella idea!!! Complimenti!

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...