21 giugno 2014

Una collana di maglia blu


un progettino veloce veloce
nato per sperimentare la costruzione di un fiore di stoffa
Serve solo un po' di maglina e due anelli 

Tempo fa ho visto su Pinterest un tutorial con le indicazioni per fare le roselline partendo da dei tondi di tessuto, il progetto iniziale prevedeva un numero maggiore di petali, ma diventava troppo grande, così ho deciso di fermarmi a 8
piegati a metà e arricciati sul perimetro del semi-cerchio
tutti infilati sullo stesso filo e poi avvolti per formare il fiore
fissato sul retro con un tondo incollato piatto
sempre dalla maglina ho ritagliato 2 strisce che ho attorcigliato , fatto passare attraverso un'anello riciclato da una vecchia collana e fissati dietro al fiore
ho cucito un cordino di maglina, l'ho fatto passare negli anelli e chiuso con piccoli punti sul centro 
che ve ne pare ?

alla prossima
Gio

Nessun commento:

Posta un commento



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...