23 marzo 2015

Copertina decorata

E' un'agenda dello scorso anno che sto usando per gli appunti
sulla sua copertina, tutta blu, ho cercato di sperimentare un tipo di pittura a pizzo che ho trovato su  http://marrietta.ru/post304062289/
io non avevo lo stencil e ho riportato solo alcune forme semplici a mano libera,
 così tanto per giocare ...
con la matita bianca ho disegnato gli elementi
poi, usando solo il colore acrilico bianco ho riempito il mio centrino
ho colorato alcune zone con il colore puro, altre invece con il colore molto diluito, definendo alcuni particolari con un pennello molto sottile e puntinando con uno stuzzicadenti
a ben vedere la copertina
 più che un pizzo, il mio, sembra un mandala,
diciamo che come primo esperimento mi accontento
 io mi sono divertita a realizzarla,
la prossima volta vedrò di essere più precisa usando il cartamodello di un centrino, ho giusto in casa delle scatole che secondo me si prestano per essere decorate con questa tecnica,
certamente è un tipo di pittura semplice e ripetitiva, quasi rilassante ,
ve la consiglio come antidoto allo stress

infatti...
presa dalla novità
 ho decorato anche il retro dell'agenda

....mi sa che sono andata anche troppo in relax ....
non ho visto le ore passare e si è fatta sera .....
quasi mi dimenticavo di preparare la cena
....estro artistico o Alzheimer?



alla prossima
Gio

8 commenti:

  1. Ciao Giò, che bella!! Molto tempo fa avevo decorato con la tecnica dei "puntini" una borsa di plastica pieghevole, di quelle che si usavano per la spesa, trasformandola in borsa da spiaggia…ma l'avevo fatta così, di testa mia..non con una tecnica precisa…certo che i blog russi sono fonte di tante informazioni..buona settimana!!

    RispondiElimina
  2. Giò.. adoro questi colori, sono rilassanti..
    Che brava che sei..
    Un abbraccio e buona settimana

    RispondiElimina
  3. Che dire... che sei davvero brava!
    Buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  4. Brava!E' molto carina!C'è soddisfazione a provare!Un abbraccio,Rosetta

    RispondiElimina
  5. sai che capita anche a me? quando sono presa da un lavoro che mi piace il tempo scorre via che non te ne accorgi...questa tecnica è molto bella e non la conoscevo...sei stata proprio brava!!! un abbraccio lory

    RispondiElimina
  6. un risultato bellissimo ... sei stata veramente bravissima ... complimenti un abbraccio
    giusi

    RispondiElimina
  7. davvero una bellissima decorazione
    il pizzo decorato è uno spettacolo
    ciao
    Cris

    RispondiElimina
  8. Estro artistico, senza alcun dubbio.
    Molto interessante questa tecnica. =)
    Dani

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...