31 ottobre 2016

Festa di Tutti i Santi



Invoco l’intercessione dei Santi 
quando sento che il mondo intorno a me è buio, triste, e senza amore.
Invoco l’amore dei Santi
quando scopro di essere un uomo piccolo al cospetto di Dio.
Invoco la gioia dei Santi, 
quando voglio trovare il Coraggio di cambiare le cose.
Stephen Littleword,


«Tu sei il più stupendo, onnipotente Intagliatore di santi 
- la mia strada è fitta di betulle, fitta di querce - 
Ecco, io sono la terra dei campi, sono un maggese assolato, 
ecco, io sono un giovane crinale roccioso dei Tatra.
Benedico la Tua semina a levante e a ponente -

Signore, semina generosamente la Tua terra 
che diventi un campo di segale, un folto di abeti 
la mia giovinezza sospinta dalla nostalgia, dalla vita. 
La mia felicità - grande mistero - Ti esalti 
perché hai dilatato il mio petto in un canto primordiale, 
perché hai permesso al mio volto di tuffarsi nell'azzurro, 
perché hai fatto piovere nelle mie corde la melodia 
e in questa melodia Ti sei svelato in visione - 
attraverso il Cristo.»
poesia di
Carol Woityla

...prega per noi..
e per tutti i nostri cari.

Gio

2 commenti:



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...