5 gennaio 2019

Pecorelle dorate

 Mi sono piaciute subito
Il modello l'ho trovato in Pinterest
 ho deciso di farne due per le mie nipotine, 
una piccola e una un po' più grande, 
ho usato un avanzo di tessuto dorato e un pezzetto di lino
il modello è molto semplice ma un po' difficoltoso da cucire per via delle curve, ingrandibile mantenendo le proporzioni.
una volta cucite le parti del corpo, del ciuffo e del muso le ho rigirate, facendo un taglio al centro, che una volta imbottito ho richiuso a piccoli punti, per le orecchie ho usato i due tessuti e non le ho imbottite. Sul musino ho cucito  2 perline nere per gli occhi e con il filo nero ho ricamato il nasino
ho fatto 2 fiocchetti con la rafia, uno da incollare sotto il musino e uno sul retro come codina insieme a un bottoncino marrone. Ho incollato i vari pezzi con la colla a caldo e come ultimo tocco ho dato una pennellata di fard sulle guance
  Le regalerò alle mie nipotine all'Epifania ...

BRILLAN LE STELLE

E’ mezzanotte, brillan le stelle,
dormono placide le pecorelle.
Ecco per l’aria cento bagliori
destan dal sonno tutti i pastori:
sopra una stalla, come una fiamma,
più luminosa splende una stella.
Dall’alto scendon mille angioletti
sull’ali candide puri ed eletti.
In coro cantano fra dolci suoni
“glorianel cielo, pace ai buoni”.
Tutti s’affrettano alla capanna
sentono un canto da ninna nanna.
Là sulla paglia c’è un bamdinello
che scalda un bove con l’asinello.
Povero è il bimbo, la madre intanto
lo avvolge tutto dentro il suo manto.
Lo guarda e tacita pensa “E’ mio”
ma poi l’adora sì come un Dio.
Risplendi fulgido, o bambinello,
pur sì piccin, sì poverello !
Tutti ti adorano, cantano a te
tu così umile sei re dei re.
Nel mondo regnano l’odio, il dolore
e tu la pace porti e l’amore.



Buona Epifania
Gio

13 commenti:

  1. ma che amore di pecorelle .... anch'io mi innamoro all'istante ... basta uno sguardo ... sono troppo dolci ... chissà che sorpresa per le tue nipotine ... bravissima ... buona Epifania Giò un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusi. Aspettavo l'occasione giusta per provare a cucirle.
      Abbraccio
      Gio

      Elimina
  2. Ma che belle, Gio, sono proprio espressive e molto, molto carine. Bravissima. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sinforosa, alle mie cucciole sono piaciute tanto.
      Abbraccio
      Gio

      Elimina
  3. Buongiorno Giovanna sono dolcissime queste pecorelle.
    Buona Epifania e buona domenica!!!

    LIBERA CREATIVITÀ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piacciono, grazie Antonella.
      Abbraccio
      Gio

      Elimina
    2. Un abbraccio e tanta serenità 😉

      Elimina
  4. Buona epifania e complimenti per le graziose pecorelle

    RispondiElimina
  5. Molto simpatiche e carine queste due pecorelle !! Buona Epifania anche a te e saluti.

    RispondiElimina
  6. Sono troppo simpatiche!!! :) Ti sono venute proprio bene!

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...