14 aprile 2015

Borsa da riciclo ombrello

Un ombrello molto grande, quasi nuovo ma rotto nel meccanismo di apertura , era da un po' che stava lì e non mi decidevo a buttarlo, poi, ho trovato questo post della bravissima Pia di FILO-SO-PIA che mi ha ispirato e così ho provato anch'io a trasformare il mio ombrello in una borsa.
presa dalle prime fasi di lavorazione non ho fatto le foto del taglio del tessuto
cerco di rimediare con qualche disegno..
il mio ombrello aveva 12 spicchi, per ognuno dei 2 teli della borsa ne ho usati 4
 come prima cosa ho tagliato via a 8 cm il bordo profilato e l'ho messo da parte, poi ho tagliato la parte centrale dell'ombrello, stondando leggermente  e ottenendo così una forma simile a quella che si vede nel terzo disegno. Ho chiuso le pences e unito i due teli. Ho realizzato il bordo di apertura della borsa utilizzando 4 settori del bordo profilato di beige che avevo precedentemente tagliato, ho chiuso
 ad anello, ne ho fatto un'altro uguale e l'ho cucito sovrapposto al primo. Ho arricciato il bordo della sacca e l'ho cucito nel bordo profilato.
utilizzando altri 2 spicchi dell'ombrello ho cucito i manici
con gli ultimi due spicchi ho creato una tasca che ho cucito all'interno
infine ho cucito su di un lato della borsa il laccetto dell'ombrello
ecco la mia nuova borsa della spesa
grazie Pia !

alla prossima
Gio

9 commenti:

  1. Cara Gio,
    sei stata geniale! Mi ricordano quelle borse delle signore degli anni '30. Anche Chanel modificava le borse come hai fatto tu.
    Io non la userei per la spesa ;)

    Baci

    Laura

    http://ali-di-polvere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. BRAVA Gio! Risultato bellissimo!!! Hai proprio scelto di valorizzare al meglio il modello originale e ti ringrazio anche qui perché mi hai fatto venire in mente i miei modelli e alcuni li ho condivisi nel gruppo =)
    Buona giornata e grazie ancora!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Giò, hai fatto proprio un ottimo lavoro.. mi piace molto com'è venuta la tua borsa!!
    Buon pomeriggio
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Ottimo lavoro e ottima soluzione per riciclare gli ombrelli rotti. buon pomeriggio

    RispondiElimina
  5. Caspita Gio, ma la tua non è una borsa per la spesa è una vera borsa! Complimenti per la fattura precisa e per la cura dei particolari, che fanno sicuramente la differenza. Mi piace molto la fascia alta all'apertura! Bellissima!
    (Grazie per la citazione al mio blog!)

    RispondiElimina
  6. a che bella!!!!!veramente brava!!un bacione e buona serata...simona

    RispondiElimina
  7. Ma che bella questa borsa riciclosa Gio.
    Mai buttare via niente! ( ma dove mettere tutto?)
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
  8. Caspita che bella soluzione, ottima maniera per riciclare, sei stata super brava!!

    RispondiElimina
  9. Cara Gio, hai fatto un riciclo superlativo, molto bello e ben fatto.
    Anch'io sto conservando la stoffa degli ombrelli rotti, ma non mi sono ancora decida ad usarla.
    Complimenti! =)
    Dani

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...