14 aprile 2019

Domenica delle Palme

Noi oggi teniamo nelle nostre mani i rami d’olivo.
 Sappiamo che poi questi rami seccheranno. 
Con la loro cenere cospargeremo le nostre teste, 
nell’anno prossimo,
 per ricordare che il Figlio di Dio, diventando uomo, 
ha accettato la morte umana per meritare a noi la Vita. 
(Giovanni Paolo II)

Con tre rami d'olivo benedetto e tre fiori ho fatto questa ghirlanda per la mia casa, immagine di qualcosa di profondo, segno del fatto che, insieme con Gesù, c’incamminiamo di nuovo verso la Pasqua. L'olivo per l'Osanna di oggi, avvolto come una corona di spine per la morte che lo attente e i fiori per la Sua Risurrezione.
Buona domenica delle Palme
Gio

4 commenti:

  1. I fiori sono delle camelie vere ? Bellissima la ghirlanda !! Buona Settimana Santa e un saluto.

    RispondiElimina
  2. Grazie Mirtillo, i fiori secchi sono dei grossi ranuncoli che mia figlia mi ha regalato più di un anno fa per il mio compleanno...erano bellissimi e li ho fatti seccare per poterli conservare. Buona Settimana Santa a te.
    Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
  3. Un post dove fermarsi , in silenzio a leggere e riflettere
    ma un post dove fermarsi anche ad ammirare ... è bella la tua ghirlanda!
    Ciao Gio , ti lascio un abbraccio e ... buon cammino in questa settimana!

    RispondiElimina
  4. Grazie Marinetta, è secondo me la settimana più importante per i cristiani. La ghirlanda è un modo per conservare i rami Benedetti . Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...