23 settembre 2019

Ghirlanda di ortensie rosate

L’autunno è il momento ideale per tenere conto di ciò che abbiamo fatto,
 di ciò che non abbiamo fatto, 
e di ciò che vorremmo fare il prossimo anno.
(Anonimo)
l'ortensia è uno dei miei fiori preferiti
sia fresca che secca,
queste, leggermente allungate le ho raccolte circa un mese fa, 
le ho messe in un vaso senza acqua e lasciato che si seccassero lentamente .
ho scelto di abbinarle con delle foglie di magnolia
la base creata con un filo di ferro plastificato ricoperto con carta riciclata dei sacchetti del pane
arrotolata in cannucce e intrecciata per creare una base di alcuni cm 
come prima cosa ho incollato (con la colla a caldo) le foglie di magnolia
poi le ortensie recise dal gambo 
come ultima cosa ...un bel doppio fiocco rosa

con un filo di rafia l'ho appesa alla porta d'ingresso

Benvenuto Autunno!

Gio

P:S: Per Maria e Kilara... che mi hanno chiesto se le ortensie essiccate si conservano 
Questa la ghirlanda di ortensie di 2 anni fa
com'era

comè oggi

14 commenti:

  1. Che belle che sono quelle ortensie ! E non sembra nemmeno che siano state raccolte di un mese, sembrano fresche e raccolte in giornata. Complimenti , la ghirlanda è molto decorativa e fa un bell'effetto. Saluti.

    RispondiElimina
  2. Grazie Mirtillo, anche secche hanno conservato una bella tonalità, pian piano diventano tutte beige, ma a volte ci vogliono mesi.
    Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
  3. Bellissima e molto romantica!
    Buona settimana

    RispondiElimina
  4. è meravigliosa ... complimenti cara Giò .... mani d'oro ...quest'anno la mia non ha prodotto tanti fiori ... è stanca speriamo il prossimo anno riesca a farla fiorire di nuovo ....anche per me uno dei fiori più belli .... ancora tanti complimenti baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusi, mi spiace per le tue ortensie, magari hanno bisogno di un po di concime. A me le regala sempre una mia amica. Queste però le ho raccolte a margine di un bosco... Forse sono una specie selvatica, sono un po piccole e allungate. A presto
      Gio

      Elimina
  5. Wow ma è meravigliosa!!!Ma quanto dura così!??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao kilara, durano tantissimo a me piacciono anche quando diventano color nocciola.
      Abbraccio
      Gio

      Elimina
  6. E' bellissima! Adoro anche io le ortensie. Ma durano così?
    Devo provarci anche io.
    Un forte abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  7. Ciao Valeria, sono felice di averti ispirata. Buon lavoro.
    Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
  8. Ciao Maria,si che durano, ti posto le foto di una ghirlanda di ortensie che ho fatto 2 anni fa e ancora non l'ho buttata.
    Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Gio per le foto della ghirlanda di due anni fa.
      E' ancora stupenda!
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  9. sono fantastiche!!!!!!! i colori sono incantevoli, complimenti di cuore Lory

    RispondiElimina
  10. Grazie cara Lory. La natura ci sorprende sempre.
    Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...