8 dicembre 2020

Ave Maria ....di nonna in nonna

questa Madonnina è un quadretto che ha come minimo 80 anni. Un tempo rinchiusa in una pesante cornice dorata di gesso e rovinata dal tempo. E' stata di mia nonna  prima, poi di mia mamma e adesso mia. Qualche mese fa mi sono decisa a ripulirla togliendo la vecchia cornice. E' una semplice figurina di carta applicata all'ovale di vetro ma per me ha un grande valore affettivo e volevo darle una nuova vita e un posto nella mia casa.
Ho deciso di realizzare una nuova cornice utilizzando un panetto di DAS
su un fondo di cartone riciclato
con il tappo del detersivo ho ritagliato tanti tondi,
per la decorazione ho usato lo stampino dei biscotti
ho incollato i tondi sul cartone e in parte sotto la madonnina
come ulteriore decorazione della cornicetta ho incollato sopra il vetro i piccoli rombi 
usciti dallo stampaggio del DAS
una volta asciutta è diventata di un bel bianco naturale e ho deciso di non colorarla


O Maria Immacolata, stella del mattino, che dissolvi le tenebre della notte oscura, a Te ricorriamo con grande fiducia!
(Papa Giovanni XXIII)

buona festa dell'Immacolata a tutti
Gio






 

11 commenti:

  1. Hai eseguito un gran lavoro, un bel modo di tenere anche vicini i tuoi cari.
    Quella madonnina la dipinse Roberto Ferruzzi del 1897 per una mostra, ebbe un gran successo e una vita avventurosa e anche magica. Se la cerchi nel web ne rimarrai stupita.
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Ed è un lavoro davvero ben fatto, complimenti a te e una preghiera a Maria Immacolata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Che bel lavoro !!! Complimenti ! Quell'immagine della Madonna piace molto anche a me. Buona festa dell'Immacolata. Ciao

    RispondiElimina
  4. Bellissima!!
    Mia mamma ce l' ha uguale sai!!!
    La mia mamma ha 88 anni
    E la Madonnina è ancora incorniciata come ha detto tu
    Una vecchia cornice di gesso
    È un ' immagine bellissima
    Ma tu l'hai resa più ...fine,elegante
    Brava come sempre

    :)

    RispondiElimina
  5. Bravissima, e che dolce immagine! ( e le poche cose che ho dei miei vecchi anche per me hanno un valore inestimabile! )

    RispondiElimina
  6. Ed è un bellissimo lavoro.
    Gli ornamenti attorno all'immagine della Vergine Maria e del bambino Gesù sono bellissimi.
    Saluti dall'Indonesia.

    RispondiElimina
  7. Con poco sei riuscita davvero a dare una nuova vita a questa madonnina che ha tanti ricordi anche per me. Bello il risultato finale! Anch'io lo avrei lasciato bianco.

    RispondiElimina
  8. Grazie Pia. Si a volte basta davvero poco. Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
  9. carissima Gio capisco benissimo il valore affettivo di questa dolcissima Madonnina, l'hai incorniciata benissimo, sei davvero molto brava, complimenti di cuore, un abbraccio e buone feste prossime che la Madonnina ci aiuti a superare questi giorni difficili. Un abbraccio grande Lory

    RispondiElimina
  10. Grazie mille cara Lory. Buone feste a te
    abbraccio
    Gio

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...