27 novembre 2012

x novena 12

DECO_NATALE

Novena di Natale 2012

Da qualche anno collaboro in parrocchia per la preparazione 
di un piccolo segno da far realizzare ai bambini durante la
novena di Natale.
Il piccolo appuntamento quotidiano per la preghiera è molto 
seguito dai bambini e anche dai genitori, ogni giorno consegniamo
 un pezzo che darà modo alla fine di realizzare un ricordo della novena.
quest'anno sarà una piccola porta da aprire a Gesù.

OCCORRENTE
cartoncino rosso-cartoncino beige-cartoncino oro
14 bastoncini da ghiacciolo -1 bastoncino da gelato
righello-colla U-matita-forbici- tratto nero e rosso

provo a fare un passo-passo

ho tagliato un rettangolo 30 x 12 cm di cartoncino rosso e l'ho piegato in 3
piegando le due porticine a 7,5 cm

a metà della parte centrale ho fatto due tagli lunghi 6 cm
creando una lingua di 3 cm che ho piegato in avanti

ho incollato 6 bastoncini su ognuna delle porte in questo modo 
e con un pezzetto ho fatto il chiavistello

 per fare il bambinello ho tagliato a metà un bastoncino di questo tipo 
sulla metà inferiore ho incollato tipo pannolino un rettangolino di feltro 2x5 cm 

con un gessetto rosa ho sfumato le guance e con il tratto
 gli occhi e la bocca ,ho ritagliato dal feltro un quadretto 6x6 cm

che ho incollato in questo modo

per fare la culla ho usato un quadretto di cartoncino 3x3 cm
su cui ho incollato 2 metà di bastoncino in questo modo, ho incollato la punta
 sulla linguetta del fondo

per la paglia ho ritagliato un quadrato 7x7 di cartoncino beige
ho tagliato i lati a striscioline curvandone un po al centro(va bene anche la
paglia vera)

 per l'aureola con l'aiuto di un bicchiere ho ritagliato un tondo
 dal cartoncino dorato e l'ho incollato sul fondo al centro

in fine ho incollato il bambinello alla culla.

Nessun commento:

Posta un commento



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...