12 gennaio 2013

I ricci riciclosi

RICICLO CREATIVO
I RICCI 
prendendo spunto dal bel lavoro di Rosi Jo...

..dopo aver messo da parte moooolti cartoni delle uova
ho modellato questi due simpatici ricci come decorazione
 per il negozio di mia figlia Stefania

 prima ho ritagliato il musino, le zampine, le orecchie ,
 il nasino e tantissimi aculei, per ogni riccio ce
 ne vogliono almeno 90



 ho modellato la carta del giornale per formare il
corpo ,sulla punta ho incollato il musino
con il naso e le orecchie , poi ho incollato tutti gli
aculei  alternandoli  e per ultimo le zampine

 sempre dal coperchio del cartone delle uova ho
 ritagliato un rettangolo al quale ho arrotolato le due
 estremità e colorato con l'acrilico bianco, per i ricci
 ho usato l'acrilico color cappuccino e ho sfumato
le punte con il marrone, ho dato anche qualche
 pennellata leggera di bianco al centro di ogni aculeo


 per la composizione ho utilizzato una tavoletta di legno
 scura, ho tamponato un rettangolo di vetro
con l'acrilico bianco per simulare la neve
 e l'ho messo al centro, ho incollato la striscia  con
 la scritta, ho decorato i lati con le foglie secche
e ho posto al centro i ricci....e...
stanno lì a cercare di sciogliere il dilemma 
comune a molte donne  !!!!!!



3 commenti:

  1. brava Giovanna! Come sempre mi sorprende la tua bravura, questi 2 ricci fanno tenerezza, sembra proprio che stanno pensando.
    Complimenti anche a tua figlia che si è realizzata nel suo lavoro, molto bello anche il suo atelier
    ciao Rosy

    RispondiElimina
  2. Per forza non me li ricordavo.... non avevo nemmeno aperto il blog e non ti "conoscevo" ancora.
    Stupendissimi! =)
    Dani

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...