29 novembre 2020

Calendario dell'Avvento 2020


 Nonostante i tempi difficili che stiamo attraversando, ci dobbiamo sforzare per dare ai nostri piccoli momenti di serenità  e creatività, magari ( come piace fare a me) riciclando dei materiali che tutti abbiamo in casa.
Per rendere giocosa l'attesa della festa del S. Natale ho preparato per le mie cucciole un calendario dell'Avvento ambientato sui ghiacci del Polo Nord. Tra pinguini e orsi, giocando con i pupazzi di neve tra gli alberelli di Natale. 

come base dei piccoli personaggi gli immancabili rotoli vuoti della carta igienica, schiacciati e stondati su di un lato
ricoperti con il pannolenci nero e bianco incollato con la colla a caldo
la base è fatta con un foglio di polistirolo 50 x 50 alto 2 cm,
 al centro ho intagliato un piccolo laghetto ,
 un igloo e piccole isole di ghiaccio per movimentare il paesaggio
ho cercato di personalizzare ogni piccolo personaggio con un fiocchetto o un cravattino
già me le vedo le mie nipotine a costruire storie
tra gli abeti di feltro
mamma orsa con il suo piccolo
il pinguino pescatore
i teneri omini di neve fatti con il rotolo schiacciato della carta da cucina
e la stella cometa con gli auguri.
ho inserito all'interno di ogni personaggio 2 dolcetti , ho avvolto il tutto in un pacchettino regalo con zanchettato sopra il numero del giorno
ho messo tutto in uno scatolone e disobbedendo al D.P. C.M. sono andata a casa delle mie nipotine intanto che erano a scuola e ho lasciato il mio ingombrante calendario dell'Avvento sulla soglia di casa

....da martedì comincia il conto alla rovescia

Buon cammino d'Avvento
Gio

10 commenti:

  1. Ma che meraviglia...fantastici gli animaletti, le tue nipotine ne saranno entusiaste!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Carmen. Un lavoretto impegnativo che ho cominciato un mese fa. Abbraccio
      Gio

      Elimina
  2. Complimenti per la tua pazienza e per la tua creatività,le tue nipotine ne saranno felici !!! Buon mese di dicembre e saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Mirtillo. Si ci vuole un po di pazienza ma per le mie cucciole lo faccio volentieri. Abbraccio
      Gio

      Elimina
  3. Ma che bello! Semplicemente stupendo. Sei bravissima. Buon Avvento:)
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sinforosa. Sono contenta che ti piace. Buon Avvento anche a te. Abbraccio
      Gio

      Elimina
  4. Bello bello bello! Sei bravissima e fortunati i destinatari di tanta creatività.
    Buon Avvento.

    RispondiElimina
  5. Grazie mille Sari, sei molto gentile. Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
  6. Che bello Gio!!! Quando si dice la vena creativa!

    RispondiElimina
  7. Qualcuno lo chiama 'bontempo' io penso che sia tempo speso bene. Fa star bene me e chi amo. Grazie Pia. Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...