8 agosto 2013

Portachiavi con gli anemoni

RICICLO CREATIVO 


Un'altro progetto nato dal riciclo di una tavoletta di legno e un vecchio specchietto recuperato da una confezione di ombretti .
I fiori sono realizzati con le confezioni delle uova e le decorazioni con i rotoli vuoti della carta igienica


per ciascun anemone ho ricavato 2 corolle dai bicchierini , ho arrotondato e arrotolato la punta di ogni  petalo


ho disegnato e ritagliato la corolla più piccola da un pezzo del coperchio, ho arrotondato ogni singolo petalo e piegato leggermente verso il centro, ho incollato le tre corolle una dentro l'altra e le
 ho colorate con l'acrilico bianco


sempre sui bicchierini ho disegnato e tagliato le foglie anch'esse
dipinte di bianco

Ho dipinto con il nero acrilico la tavoletta di legno e ho incollato lo specchietto al centro


ho incollato un anemone con tre foglie in ogni angolo  della cornice


ho decorato l'esterno della cornice con dei riccioli e dei petali ritagliati dai rotoli della carta igienica dipinti con l'acrilico bianco e nero e incollati sullo spessore della tavoletta



infine ho avvitato i chiodini a L per agganciare  le chiavi ,ho inchiodato un triangolino sul retro e l'ho appeso in ingresso






3 commenti:

  1. Brava..
    hai fatto un bel recupero .. sai che dalla foto sembrano di velluto bianco?
    E le tue crostatine devono essere buonissime.
    Buona giornata..

    RispondiElimina
  2. E' bellissimo. Il cartoncino dipinto di nero e lavorato così, come solo tu sai fare, mi sembra sempre ferro battuto.
    Stupendo! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  3. Ciao! Che bella idea hai avuto, dovrei decidermi anch'io a fare un portachiavi per l'ingresso. Davvero grazioso :)

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...