28 febbraio 2017

Sia benedetta la Vita


Più passa il tempo
 più imparo ad apprezzarla...
non so se è davvero perfetta 
(uso per me le parole di questa straordinaria canzone di Fiorella Mannoia) 
ma certamente corre verso la sua meta ...
 e quanti ricordi che si lasciano per strada ...
Sono certa che c'è un Dio e non ci abbandona ...
che sia fatta adesso  e sempre la sua volontà.
Quante volte condanniamo questa vita
Illudendoci d'averla già capita ma...
non basta ...


A chi trova se stesso nel proprio coraggio
A chi nasce ogni giorno e comincia il suo viaggio
A chi lotta da sempre e sopporta il dolore
Qui nessuno è diverso, nessuno è migliore
A chi ha perso tutto e riparte da zero perché niente finisce quando vivi davvero
A chi resta da solo abbracciato al silenzio
A chi dona l'amore che ha dentro
Che sia benedetta
Per quanto assurda e complessa ci sembri, la vita è perfetta
Per quanto sembri incoerente e testarda, se cadi ti aspetta
E siamo noi che dovremmo imparare a tenercela stretta

Penso che molte di noi si possano ritrovare in queste parole
E allora...
che sia benedetto
questo anno in più...
56
volte ho rovesciato la clessidra...
so bene che questo tempo non è sabbia 
 è la vita
io le sono grata per tutto quello che mi ha dato...
 e la tengo stretta


Gio




13 commenti:

  1. Brava!Mi piacciono i tuoi pensieri!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A una certa età si diventa saggi....
      Un abbraccio a te Lorenza.
      Gio

      Elimina
  2. Tanti auguri cara Gio!
    Hai scelto una canzone davvero bellissima, e hai ragione, ci possiamo ritrovare in molte. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Daniela. Musica, parole e voce, ogni volta che l'ascolto mi commuove.
      Gio

      Elimina
  3. Tantissimi auguri Gio!!!! Con affetto!

    RispondiElimina
  4. Tanti cari auguri!E bellissima la canzone!Un abbraccio,Rosetta

    RispondiElimina
  5. Auguri Gio! Ma compi gli anni lo stesso giorno del mio frugoletto e non mi dici niente????
    Auguri di vero cuore!!!! Un abbraccio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pardonne... il mio è nato il 27.... tu il 28... si vede che ho dormito poco stanotte :)

      Elimina
    2. Grazie mille Eli,
      Abbraccio
      Gio

      Elimina
  6. Tantissimi auguri cara Giò, un abbraccio!

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...