4 novembre 2014

Deco-torta per il compleanno . . . . . del nostro Parroco

per due classiche torte chantilly rettangolari (cm30 x 40)
ad opera del mio pasticcere Mario
 il primo pannello è un "tiro alla fune"
tra un'angioletto (in vantaggio di corda) e un diavoletto
...forse non si capisce bene ma  i protagonisti rappresentano la stessa persona
 il secondo è più esplicito
e si, .....è proprio lui
che trascina con un carretto i suoi 51 anni (un bimbo)
.... i suoi piedi non sono per terra,
cammina beato cantando tra le nuvole
per entrambe le decorazioni ho steso due sfoglie di pasta di zucchero bianca
sulle quali ho posato tutti gli elementi 
L'angelo e il diavolo
nuvole per il paradiso e fiamme per l'inferno

l'eterna lotta tra il bene e il male
al reverendo (mi accorgo di essere stata un po' troppo generosa con i capelli) ho messo gli scarponi da montagna perché il nostro Don e un buon camminatore
il carretto fiorito con gli anni
in cammino tra le nuvole...... perde il cappello e i fiori
ecco le decorazioni pronte
per essere posate al centro delle due torte preparate da Mario
rifinite poi con la crema chantilly
non resta che portarle in oratorio
e che la festa cominci
con tanti ...ma tanti auguri
da parte nostra!

La ricetta della torta la trovate QUI

Nessun commento:

Posta un commento



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...