8 giugno 2020

Busta di cannucce di carta intrecciate

 ogni tanto la passione per le cannucce di carta ritorna.
Ho visto il video della bravissima Germana Contini ( lo trovate QUI ) con le istruzioni passo passo per creare questa busta porta-posta e anch'io ho voluto provare. Ne ho realizzata una un po' più grande perchè volevo utilizzarla come contenitore per delle rose che ho essiccato alcuni mesi fa.
Questa volta ho arrotolato la carta dei sacchetti del pane
 trasformate in una griglia quadrata di 50 cm per lato
 la tovaglia a motivo scozzese mi ha aiutato a tenere diritte le cannucce
 ho incollato i due angoli sovrapponendo il quadratino di punta
  poi delicatamente ho piegato la punta inferiore e incollato i bordi sui bordi sottostanti
con l'acrico bianco e una spugnetta ho sporcato leggermente le cannucce
 all'interno della busta ho incollato un mezzo centrino sotto-torta
ho fatto dei mazzetti con del verde secco e con la colla a caldo li ho incollati al centrino 
 ho tagliato i gambi delle rose in due diverse lunghezze
 e le ho incollate all'interno della busta con la colla a caldo
 ho ricoperto i gambi con un'altro mezzo centrino e una lunetta ritagliata da un sacchetto del pane. Ultimo tocco un bel fiocco di rafia naturale.


A presto
Gio



7 commenti:

  1. Che bello Gio! La griglia con le cannucce la vedo per la prima volta e devo dire che ha una bellissima resa!

    RispondiElimina
  2. Molto bello e ricicloso. Un’idea da tener presente per un dono davvero originale. Grazie Gio. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Ciao Gio', questa busta l'ho vista fatta da diverse persone e non mi ha mai entusiasmato, invece con le tue rose essiccate invece mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
  4. Non so dire se sia facile o difficile da fare ma il risultato è molto bello !! Con dentro le rose secche, sta benissimo. Saluti.

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto! Il risultato è stupendo!

    RispondiElimina
  6. Ottimo risultato, complimenti per il lavoro...e quelle rose secche sono azzeccatissime.
    Complimenti
    Nadia

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...