25 aprile 2021

Ghirlanda riciclo di fiori di pesco in perline di vetro

20 anni fa avevo realizzato parecchi rami di pesco con la tecnica delle perline infilate nel filo di ferro sottile, dopo averle lasciate per più di un'anno in un vaso sul tavolo del soggiorno, mi ero stancata di vederli e li avevo riposti in solaio dentro una scatola
                                                                                                                                                  
qualche settimana fa, mentre cercavo altro, mi sono capitati di nuovo tra le mani
mi è venuta l'idea di riutilizzare i rametti per creare una ghirlanda fuori-porta, 

ho aggiunto qua e là qualche altra fogliolina
e un nastrino per appenderle alla porta

lo so.....le perline non si usano più... sono agée
...proprio come me.

a presto
Gio



 

20 commenti:

  1. Ma va che sono troppo belle, io le adoro ... una pazienza ad infilarle .vero? però la trovo bellissima la tua ghirlanda ... sarò agèe pure io ... troppo brava

    RispondiElimina
  2. Ciao Giusi, si tanta pazienza, tanta creatività, per gli alberelli, per gli animaletti, fiori e piante di ogni genere...tutto in solaio. Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
  3. E invece a me piacciono tanto le perline :)
    E la tua ghirlanda è molto bella ,delicata...sa di fresco...
    Hai fatto bene a riciclare i tuoi rametti
    Un bellissimo lavoro
    Brava!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Marinetta. Ogni tanto serve rivalutare il lavoro fatto con tanta pazienza. Abbraccio
      Gio

      Elimina
  4. Ma chi lo ha detto che le perline di vetro non si usano più ?! Io ho un mazzo di fiori realizzato con queste perline che mi ha regalato una mia alunna, qualche anno fa, fatto da lei. E' molto graziosa questa ghirlanda. Brava. SAluti

    RispondiElimina
  5. Ciao Mirtillo, con le mie amiche dell'associazione "DA DONNA A DONNA" avevamo realizzato tantissime creazioni con le perline e per un paio d'anni avevamo venduto bene nei mercatini solidali a cui partecipiamo, poi più niente. Mi ero anche appassionata agli animaletti 3D, se li vuoi vedere li trovi qui https://stelledilatta.blogspot.com/search/label/perline%20animali%203D. Ne ho una scatoletta piena e mia nipote Julia li adora. Abbraccio
    Gio
    Gio

    RispondiElimina
  6. Bellissima, a me piace molto, è una ghirlanda romantica e delicata (del resto sono agée pure io)!

    RispondiElimina
  7. Ciao Carmen, a volte il riciclo è meglio dell'originale. Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
  8. Questa ghirlanda di perline è così carina, applaudo la tua creatività. Saluti dall'Indonesia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, un saluto a te e alla bellissima Indonesia.Abbraccio
      Gio

      Elimina
  9. Grazie cara Valeria,sono contenta che piace anche a te che non sei agèe. Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
  10. Stupenda! Un insieme di colori delicati che esprimono raffinatezza ed eleganza.
    Anche a me piacciono le perline, non ho mai imparato ad utilizzarle e resto sempre affascinata quando vedo le creazioni altrui.
    Bravissima!

    RispondiElimina
  11. Grazie Mela,detto da te che di ghirlande te ne intendi mi fa tanto piacere. Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
  12. Omg this is such a pretty craft with beads , you are so talented ❤

    RispondiElimina
  13. Ci sono alcuni animaletti , come il cigno, la lumaca, il pavone...che sono deliziosi. Complimenti e saluti.

    RispondiElimina
  14. Anche il galletto e il riccio mi piacciono molto !!! Ciao

    RispondiElimina
  15. Adoro!!! davvero davvero belle le tue ghirlande.
    Ciao Emanuela

    RispondiElimina
  16. … Questa ghirlanda è bellissimaaa👏🏻👏🏻👏🏻
    sinforosa

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...