27 aprile 2020

Uccellini porta soldini

 una semplice bustina a forma di uccellino, un modo simpatico per donare dei soldi per qualche occasione speciale. L'idea l'ho trovata su RED TED ART .
basta un foglio A4 colorato da cui ricavare un quadrato, piegato poi a triangolo
basta seguire le facili istruzioni
come per gli origami
con il cartoncino giallo fare le zampette, il becco e incollarli
poi gli occhi di cartoncino bianco
io ho aggiunto una taschina sul retro per mettere i soldi
si possono fare insieme ai bambini per l'invito o il ringraziamento alle feste di compleanno

io ne ho fatti due 
uno per Rebecca e uno per Julia
Quando finalmente potrò rivederle 
insieme ne faremo tanti ....uno per ogni colore dell'arcobaleno

a presto
Gio

16 commenti:

  1. Presto dovresti poter rivedere le tue nipotine. Le bustine sono veramente carine. Una bella idea. Saluti.

    RispondiElimina
  2. Dai che le rivedrai presto! Resisti! Intanto questa è una bellissima idea da fare insieme! Simpaticissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pia, a volte basta davvero poco ...
      abbraccio
      Gio

      Elimina
  3. Ma sei una fonte di idee, questa è bellissima, brava. Fra poco riprenderai appieno il tuo ruolo di nonna, evvvaiii! Un abbraccio.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idea non è mia,io l'ho adattata al mio scopo. Grazie cara Sinforosa, aspetto con gioia di rivedere le mie piccole anche se so bene che dovremo stare un po' distanti. A presto
      abbraccio
      Gio

      Elimina
  4. Ma che idea carina, molto simpatiche queste bustine!
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  5. Grazie Valeria, curiosando si trova sempre qualche ideuzza.
    Ciao
    Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
  6. Un saluto e un abbraccio a te Carmen. Forza Bergamo.. Forza Lombardia.
    Gio

    RispondiElimina
  7. idea simpaticissima e sicuramente molto gradita!!!!! un abbraccio lory

    RispondiElimina
  8. E' davvero un'idea carina. Complimenti.

    RispondiElimina
  9. Ma che splendida idea cara Gio!
    Fantasiosa e d’effetto.
    Grazie per la condivisione.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...