1 giugno 2013

Copertina con le stelle norvegesi

riciclando un'agenda


Mia figlia mi ha dato un'agenda ....una di quelle che 
ogni anno le vengono regalate dalle case produttrici 
dei prodotti che usa in salone
Un bel  formato grande , proprio quello che mi serviva
 per raccogliere i campioni dei biglietti


Ovviamente la copertina non era indicata per l'uso
e così ho pensato di ricoprirla con un collage bicolore
Bianco e blu, due colori che per me stanno molto bene insieme .
Come prima cosa ho colorato una cornice con l'acrilico bianco
poi ho tracciato le diagonali per segnarmi il centro


ho ritagliato 8 quadrati di cartoncino bianchi e
 8 quadrati di cartoncino blu con il lato di 5,5 cm  


ho tagliato ogni quadrato diagonalmente ottenendo da ognuno 2 triangoli


 partendo dal centro ho incollato ogni triangolo formando questa figura


ho continuato ad incollare i triangoli intorno alternando i colori


per il passaggio successivo ho ritagliato 8 figure blu e 8 figure bianche
lato lungo 3,5 x 2cm  di altezza ,tagliato ad angolo di 45°


incollati in questo modo a formare le stelle norvegesi


ho tagliato poi anche 8 figure bianche e 8 figure blu 
base maggiore 5,5cm x h 1cm x 3,5cm base minore


incollandoli poi in questo modo


all'interno ho ripiegato ogni pagina a 11 cm dal bordo
fissando in alto e in basso con due punti di spillatrice


in modo tale da creare una tasca dove inserire il biglietto
adeguando le misure per biglietti di dimensioni diverse


eventuali appunti o schemi si possono scrivere o incollare sulla pagina a destra.


1 commento:

  1. Oh mamma che cosa di precisione...io non sarei capace ma tu sei bravissima! =)
    Daniela

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...