un blog amico che a mio modo di vedere è un'angolo di cielo
uso 3 C per definirlo......Creatività,Cucina,Cuore
mi ha nominata per partecipare all'iniziativa "Around the world blog hop".
uso 3 C per definirlo......Creatività,Cucina,Cuore
mi ha nominata per partecipare all'iniziativa "Around the world blog hop".
Si tratta di un post , mandato da un blog all'altro attraverso nomine, in cui si deve rispondere appunto a 4 domande sulla propria creatività
Ringrazio Maria
ed ecco le mie risposte:
Ringrazio Maria
ed ecco le mie risposte:
1) A cosa stai lavorando?
Il periodo che precede il Natale è per me di intenso creare
già da alcune settimane collaboro alle scenografie del Presepe Vivente che prenderà vita nella nostra parrocchia sabato 20 Dicembre, in questi giorni, a casa, sto preparando alcuni pesci di cartapesta per la scena dei pescatori mentre in oratorio stiamo realizzano dei pannelli in polistirolo che dovranno rappresentare le mura della città.Questo è il quarto anno che lo proponiamo e pur se il grosso del lavoro è già stato fatto negli anni scorsi ,ogni anno aggiungiamo qualche scena nuova. La prossima settimana comincio a preparare le decorazioni natalizie per il negozio di mia figlia , ho già deciso con lei i colori , il materiale sarà come sempre di recupero, quest'anno tocca alle lattine che decorerò con del pizzo bianco e del nastro di raso color ciclamino. Al mercoledì mattina, insieme alle donne della mia associazione "DA DONNA A DONNA" stiamo preparando oltre a tante decorazioni natalizie anche oggettistica varia e cucito creativo tutto fatto esclusivamente a mano, da vendere al mercatino di Natale che si terrà in occasione "dell'addobbo dell'albero" nei giorni 7 e 8 Dicembre, il ricavato andrà come ogni anno per i progetti di suor Natalina (una suora laica nostra concittadina e amica che opera in Congo, in una struttura da lei fondata, dove accoglie e istruisce alcune bambine abbandonate dalle loro famiglie).Questi sono i progetti certi.....poi..... mi scappa sempre qualche attacco improvviso di creatività o qualche dolce da decorare.
2) In che modo il mio lavoro si differenzia da quello degli altri nel suo genere?
Non ho uno stile o un materiale che prediligo, amo il riciclo creativo di qualsiasi materiale, soprattutto carta e cartone e tutti gli elementi naturali come : sassi, fiori, legni, semi, foglie,sia freschi che essiccati ,spesso creo mischiando queste componenti .... anche in base alle stagioni.
3) Perché faccio quello che faccio?
Penso che questo faccia parte del mio DNA
creare mi piace, fin da piccola, dare nuova vita o decorare con qualcosa che altrimenti verrebbe buttato mi da soddisfazione e ancor di più amo condividere e imparare sempre nuove tecniche, molte delle cose che faccio sono realizzate in un contesto di volontariato (oratorio -associazioni) dove si sviluppa anche una rete sociale di amicizia e di solidarietà che mi ha dato tanto anche dal lato umano.
4) Come funziona il mio processo creativo?
Mi faccio ispirare spesso dal web
parto sempre da piccole cose e cerco di capire bene la tecnica,
in questo periodo sto imparando molto sulla cesteria fatta con il riciclo dei giornali, guardo dei tutorial e poi cerco di elaborare secondo i miei gusti e possibilità.Sono abbastanza caparbia e se decido di realizzare una cosa ci provo e riprovo fino a che non ci riesco.
Spero di non avervi annoiato troppo con le mie chiacchiere
adesso devo nominare altre tre creative
eccole
eccole
Simona di Con le mani in pasta di "Mais"
Carmen di Bilibì
Elisabetta di Piccole creatività
Spero accettino
Gio
Nessun commento:
Posta un commento
leggo sempre con piacere i vostri commenti
Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui
a presto....GIO