17 novembre 2014

Barattoli usati....come nuovi .........parte prima

E' un lavoro che ho fatto questa estate 
qualcuno di mia conoscenza stava per buttare una quindicina di questi barattoli di una famosa marca di caffè.....ma vi sembra possibile? Per fortuna gli sono venuta in mente e prima di buttarli mi ha chiamato....li vuoi? Cerrrrrrto ! Sono, come si vede, belli capienti e con un tappo che chiude a pressione, l'unica cosa era pensare ad un vestitino nuovo
 così sono andata dal cartolaio e ho comperato un paio di metri di carta adesiva bianca opaca e un foglio di cartoncino bristol grigio chiaro
 ho ritagliato delle strisce con le quali ho ricoperto l'esterno del barattolo
ho stampato sul cartoncino grigio i nomi degli alimenti e ho poi ritagliato i bordi con la fustellatrice, ho passato la superficie delle etichette con due mani di colla vinavil per renderle impermeabili e infine ho incollato un'etichetta su ciascun barattolo
 un lavoretto facile e veloce ..... non resta che riempirli
solo che poi.....mi sono lasciata prendere un po' la mano ...
e così già che c'ero ho rinnovato tutta la dispensa
ma quello è un'altro post.

Gio


Nessun commento:

Posta un commento



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...