28 maggio 2014

Una composizione per il camino

Ogni Primavera, quando il camino va a riposo
cerco di creare una composizione  
per ingentilire un po' questo angolo del salotto
 che a fuoco spento assume un'aspetto un po' triste

Per questa composizione ho utilizzato alcuni elementi naturali  quali ortensie essiccate ,foglie di magnolia e rametti vari, invece i fiori li ho realizzati riciclando i contenitori delle uova 

utilizzando la parte del bicchierino  ritagliata a corolla con 8 petali 
dipinta in acrilico bianco, utilizzandone due per ogni fiore
al centro di ogni fiore ho incollato un piccolo riccio d'acero
sporcato leggermente di colore bianco

con la colla a caldo ho incollato i fiori e anche i ricci singoli 
 su dei rametti piuttosto sottili e diritti  
ho messo un po' di spugna per fioristi all'interno di un cestino 
da prima ho messo le ortensie e poi ho inserito tutti i rametti
come ulteriore decorazione ho fissato sul lato destro una piccola fascina legata con un nastro di pizzo bianco

una composizione semplice...fatta con quello che avevo in casa

alla prossima
Gio

22 commenti:

  1. Complimenti per il bellissimo blog che ho trovato grazie a Daniela di Decoriciclo!

    RispondiElimina
  2. una bellissima idea!mi piacciono tutti i componenti che hai usati!bella!
    buona giornata simona:)

    RispondiElimina
  3. Il risultato è riuscito bellissimo!
    Un cesto di fiori decorativo che sta alla perfezione nel caminetto!
    Come sempre bravissima!
    Buona giornata da beatris

    RispondiElimina
  4. mi piace davvero molto!
    se ti va passa a trovarmi: http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Oh ma che bella composizione....tutto ciò che fai ti riesce bene....brava. buon pomeriggio. Patrizia.

    RispondiElimina
  6. Bellissima e molto adatta al camino così scuro…lo illumina!!

    RispondiElimina
  7. molto bella, complimenti!!!!! un abbraccio lory

    RispondiElimina
  8. Gio , sei veramente un'artista..
    E' vero il camino quando è spento ha un'aria abbastanza malinconica e questa tua strabiliante idea , mi farà anche risollevare un po' l'umore da questo mio periodo difficoltoso!
    Bellissima, la farò!
    Mi sono iscritta con piacere e spero tanto in un tuo ricambio!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo il link per iscriverti , se lo desideri..
      .http://rockmusicspace.blogspot.it/
      Grazie e perdonami, ma i miei neuroni sono per farfalle....

      Elimina
    2. Aspetto con tanta gratitudine la tua iscrizione, cara amica mia..
      Un bacio!

      Elimina
  9. Una meraviglia dopo l'altra qui da te, tra dolci fantastici e creazioni speciali.
    Complimenti di cuore.
    buona serata

    RispondiElimina
  10. Complimenti Giò semplice ma d'effetto!!!

    RispondiElimina
  11. Cara Gio, ti nomino ufficialmente regina del riciclo del cartone di recupero... troppo bella questa tua composizione! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche questa l'ho ri-ammirata con piacere.
      Davvero geniale l'uso che hai fatto dei ricci... oltre a tutto il resto... =)
      Pinnata anche questa.
      Dani

      Elimina
  12. Bellissima cara Giò! Con i cartoni delle uova...sorrido....e rettifico: straordinaria!
    Complimenti anche per il camino!
    Ciao ;-)

    RispondiElimina
  13. Sono sempre strabiliata dai tuoi lavori!!! Bellissimo anche questo e quanta pazienza! Da noi purtroppo il camino risp. la stufa non si può ancora pulire e sistemare per l'estate... fa ancora freddo in casa, chissà quando arriverà il vero caldo finalmente....

    Un abbraccio
    Cinzia

    RispondiElimina
  14. E' bellissimo Gio, molto art decò :)
    Mi piace per la sua eleganza e semplicità !
    Baci
    Laura

    RispondiElimina
  15. Sei bravissima, riesci in tutto, complimenti e .... fortunato chi ti "ha".....
    Nadia

    RispondiElimina
  16. Amo le cose naturali sto sognando con gli occhi aperti

    RispondiElimina
  17. Ciao, ti ho trovata grazie al linky party di Decoriciclo, mi è piaciuta molto la tua creazione con elementi naturali misti al riciclo creativo.
    Complimenti, mi è piaciuto molto il tuo blog e mi sono unita alle tue lettrici fisse.
    Buona giornata
    Francesca

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...