11 novembre 2017

Corona dell'Avvento 2017

Domani comincia per noi il tempo d'Avvento 
il nostro rito Ambrosiano prevede 6 settimane invece delle 4 canoniche.
Anche quest'anno con molto piacere ho preparato la 
Corona D'Avvento per la nostra Chiesa
 ecco come ho fatto:
 come prima cosa ho creato le stelle .
A questo scopo, qualche giorno prima, ho impresso nel DAS un centrino di pizzo plastificato 
 con un fiore che sembra una stella a sei punte
 e con un taglierino ho ritagliato i contorni, sempre con lo stesso procedimento ho ritagliato  altre stelle più piccole e ho lasciato che asciugassero all'aria, 
 come base ho usato un sottovaso di plastica che ho ricoperto di spugna per fioristi
 con del pino artificiale ho creato la corona, fissandola con la colla a caldo sul bordo del piatto
 con un bicchiere ho ritagliato gli spazzi per i ceri, ho inserito nella spugna i rametti con le bacche
 le pigne e ho incollato con la colla a caldo  le mie stelle
 ovviamente Nina ha fatto il controllo qualità

 la Corona è pronta
 Buon Avvento a tutti!
A presto
Gio


8 commenti:

  1. Complimenti Gio, un lavoro davvero bello!
    Buon Avvento, allora...
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maris,avrei preferito mettere il pino vero ma 6 settimane sono lunghe ed è difficile conservare la freschezza. Abbraccio
      Gio

      Elimina
  2. Bellissima Giò mi piace molto e sicuramente sarà apprezzata da tutti i fedeli ... complimenti di cuore ... però osservo : hai sempre le mani in pasta ....di qalsiasi natura sia ... un abbraccio caro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si, come diresti tu .... mi piace sempre pucciaccare .....se no non mi diverto! Abbraccione Giusi
      Gio

      Elimina
  3. Bellissima Gio', fa bella mostra di sè ai piedi dell'altare!
    Buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Grazie mille cara Carmen. Buona settimana anche a te. Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
  5. Gio, un'esplosione di colore! Davvero bellissima, complimenti. Sabrina

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...