22 agosto 2014

I gatti di Searle

La mia passione per i gatti mi spinge sempre alla ricerca di artisti che si sono lasciati ispirare da questi animali fascinosi . Ogni volta cerco di conoscere meglio anche la personalità e la vita di questi artisti . Spesso mi accade di scoprire personaggi davvero unici . Ronald Searle, nasce nel 1920 a Cambridge, vignettista e disegnatore di fumetti, nel 1939 si arruola e va a combattere in Malesia dove viene catturato e fatto prigioniero. Nei tre anni di prigionia,venne torturato dai giapponesi e costretto ai lavori forzati, poi si ammalò di malaria e non potendo più lavorare disegnò moltissimo .Venne liberato nel 1945, pubblicò il taccuino dei disegni che documentavano i maltrattamenti e le condizioni disumane dei prigionieri,  lavorò per diversi anni come artista di tribunale ai processi di Norinberga. Divenne famoso come illustratore e disegnatore di cartoni animati.
Io trovo divertenti le sue vignette dove sono proprio i gatti ad essere protagonisti .


serie n° 1
immagini da Internet



Amo i gatti perché amo la mia casa.
Ed a poco a poco essi ne diventano l’anima invisibile.

Jean Cocteau

Nessun commento:

Posta un commento



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...