17 settembre 2014

un cuore per gli sposi

da far trovare sulla porta di casa
il giorno del matrimonio
Una piccola sorpresa che la mia amica Fidalma a voluto fare ai giovani sposi che abitano vicino a lei, colori e materiali semplici per un pensiero fatto con il CUORE....

la base è un cuore realizzato con le cannucce di giornale
avvolte intorno a una cannuccia con all'interno un filo di ferro
a cui ho dato la forma a cuore , infilandone una dietro l'altra, un po' come fosse un grosso gomitolo, fissando ogni passaggio sul perimetro con un punto di colla  aiutandomi con delle mollette, per fare un cuore come questo ,che misura  più o meno cm 30 x 30 ne ho usate circa 80
ho preparato i fiori , le foglie e i cuori con la pasta di sale
 dopo una prima asciugatura ho colorato leggermente con l'acquerello color cacao le nervature , i contorni e i nomi degli sposi
ho rimesso ancora per un po' nel forno fino ad asciugatura completa


Insieme abbiamo scelto e realizzato  il fiocco in due tonalità degradanti di raso nocciola incollato alla sommità del cuore con due code che scendono sul retro sulle quali abbiamo incollato con la colla a caldo i cuori con i nomi e decorato il tutto con i fiorelloni di pasta di sale....

Io e Fidalma abbiamo lavorato e piacevolmente chiacchierato due sere....
proprio come due zie



Ho saputo che agli sposini è piaciuto...
a loro vanno tutti i nostri AUGURI per una vita
Lunga e Felice 
Insieme

Gio





Nessun commento:

Posta un commento



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...