12 marzo 2015

Campanellini

Trovai un fiore di campo, 
ammirai la bellezza e la perfezione di tutte le sue parti.



 Esclamai: “Ma tutta questa magnificenza, 
in questo fiore e in migliaia di fiori simili, 
splende e fiorisce non contemplata da alcuno,
 anzi spesso nessun occhio la vede”.



 Il fiore rispose: “Stolto! tu credi che io fiorisca per essere visto? 


Io fiorisco per me e non per gli altri, fiorisco perché questo mi piace: 



nel fatto che fiorisco e sono 
consiste appunto la mia gioia e la mia voluttà”.

(Arthur Schopenhauer)


E mi rivedo bambina ...all'uscita da scuola
di corsa a vedere, se vicino al ruscello, erano spuntati i campanelli...
ne raccoglievo un mazzetto  da portare a casa...
li mettevo con l'acqua dentro a un bicchiere....
e niente mi sembrava più bello
di quei candidi fiori sulla credenza in cucina
davanti all'immagine di Maria

Buona giornata
Gio








8 commenti:

  1. Che meravigliai…adoro i campanelli di primavera e tutti i fiori spontanei, non c'è nulla di più bello!!
    Buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Anch'io li adoro questi fiori di campo hanno una finezza tutta loro che non ha eguali ....così perfette queste corolle sembrano quasi mughetti singoli....
    buona giornata Giò un abbraccio
    giusi

    RispondiElimina
  3. Una distesa di bianchi e delicati campanellini, i primi fiori primaverili che con soggezione e rispetto annunciano la bella stagione!
    Bellissimi e teneri click!
    Un abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  4. Quando adoro questi fiori semplici!Bellissimi questi campanelli bianchi!Un abbraccio,Rosetta

    RispondiElimina
  5. Splendidi questi fiori e sempre dolcissimi i tuoi post Gio.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  6. Sono proprio belli e stanno un gran bene nelle latte grezze.
    grazie per aver condiviso i tuoi ricordi con noi. =)
    Dani

    RispondiElimina
  7. Adoro questi fiori che ahimè, dalle mie parti non nascono spontanei.........fortunata Giò !!!

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...