27 giugno 2013

Cesto con le rose

RICICLO CREATIVO

 Un cesto per il bagno, in rosso e bianco, diviso in 3 settori
per mettere un po d'ordine alle creme ,cosmetici e i vari ferma-capelli
che mia figlia Sara semina dappertutto



per realizzarlo mi sono ispirata a questo cofanetto  della Pupa
che è stato regalato a mia figlia 


sono partita da un vecchio cesto ovale che ho dipinto all'esterno con 2 mani di acrilico rosso


con del cartone pesante ho creato i divisori e rinforzato il fondo


 ho ricoperto il fondo e i divisori con un tessuto impermeabile rosso
incollandolo con la colla vinilica


per fare le rose ho tagliato delle strisce di tessuto alte 10 cm e lunghe 50 cm 
ho posizionato al centro una striscia di gomma-piuma leggera lunga 48 cm
 e alta 5 cm , ho ripiegato a metà (anche la gomma-piuma)
e ho puntato con degli spilli


ho imbastito subito sotto l'imbottitura,ho arricciato leggermente e
 ho arrotolato la striscia su se stessa formando così la rosellina


ho usato avanzi di raso , mussola e maglina


 ho affrancato il tutto sul fondo con qualche punto




dal coperchio della confezione delle uova ho ricavato dei supporti
a cui ho incollato con la colla a caldo le rose

ho incollato ogni supporto all'interno del cestino
alternando i colori delle rose.


ho preparato un volantino arricciato sovrapponendo
 una striscia di tulle bianco e una di raso rosso


che ho poi incollato con la colla a caldo sotto le rose


per ricoprire i laterali interni ho ritagliato nella stoffa impermeabile
i tre pezzi e ho applicato sul bordo superiore una rousche di tulle 


li ho incollati sui laterali con la colla vinilica e
 ho lasciato asciugare per bene




ed è subito pieno........

1 commento:

  1. Quanta fantasia in questo riciclo creativo!! I colori utilizzati mettono tanta allegria! Molto brava!! :-)

    Buona serata!!
    Laura

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...