21 settembre 2013

Agapanto

Ho rubato questi scatti dal cancello di una bellissima villa
sul lungolago di Lecco.
Adoro questi fiori...sono di  uno stupendo colore ......
un' indaco lieve......ne azzurro ...ne viola


un fiore perenne che evoca l'amore (Agape)
ai primi freddi scompare ...ma con i primi tepori primaverili ritorna


 d'estate, sul lungo stelo elegante..... una sferica espolsione di fiori 


 ai piedi un cuscino di foglie come nastri verdissimi

..se avessi un giardino ne sarebbe pieno...
Gio

5 commenti:

  1. E' un fiore stupendo di un bellissimo e delicato colore, è un elegante ornamento per piccoli e grandi giardini!
    Buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  2. Bellissimi davvero, e poi io adoro tutte le sfumature del blu e del viola!

    RispondiElimina
  3. Anch'io adoro gli agapanti. Mi ricordano l'isola di Ouessant che ne era piena. Io. nel mio giardino, li ho in vaso, perché in inverno fa troppo freddo e devo metterli al riparo. Magari puoi metterli sul terrazzo anche tu, stanno in vasi non troppo grandi, perché se sono nello stretto fioriscono di più. Mi piacciono tanto azzurri (o lilla, come dici anche tu il colore è difficile da definire) ma sono belli anche bianchi!

    Bellissime immagini!

    Ciao Gio, buona settimana
    Cinzia

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...